Fine estate romantico nel Tirolo Occidentale
Pubblicato il: 10/08/2009

MangiareBereDormire: Schlosshotel Fiss (Austria)


Una vacanza nello Schlosshotel Fiss, una piccola 'reggia' nascosta a 1.440 m tra il gruppo del Samnaun e le Alpi dell'Oetztal in Tirolo occidentale nel comprensorio Serfaus Fiss Ladis (non lontano dal confine italiano del Passo Resia, 1 ora e mezzo da Merano, 3,5 ore da Milano via Engadina), è un'esperienza speciale anche a fine estate. Speciale perché le coppie possono concedersi momenti romantici pur se con i bambini al seguito, accuditi e… "distratti" da uno staff di 4 animatrici nel 'Kid's-Schlössl Club' dell'hotel, aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 21. Ma prendendo accordi con l'hotel, magari anche oltre l'orario di apertura del miniclub, magari per concedersi una cenetta romantica alla luce delle fiaccole nientemeno che... su una zattera in mezzo a un quieto laghetto alpino davanti al castello di Ladis, vicino all'hotel (ogni mercoledì sera; prenotazione presso il locale ufficio del turismo). Si può anche provare una cena a due sospesi in aria a Fiss, la 'cabina vip' dell'impianto di risalita Schönjochbahn offre per tutta la stagione estiva e autunnale la possibilità di gustare un menù completo tra una salita e una discesa… lo stuzzichino, l'aperitivo e l'antipasto e il primo piatto principale si consumano nel ristorante BergDiamant, a 2.440 metri, mentre la zuppa, la portata intermedia e il secondo vengono serviti in cabina. Ovviamente non tutto assieme, ma un po' alla volta: a ogni nuova portata si fa un giro con la cabinovia (iniziativa su prenotazione, sempre presso l'ufficio del turismo).
I genitori possono dedicarsi anche a "cose più normali", come le escursioni, lo sport sull'altopiano (500 km di sentieri e 250 km di mountain bike) e i 7 fun park a tema nella natura, o farsi coccolare nella spa dell'hotel (3mila mq di wellness con decine di trattamenti diversi).
Ci sono i pacchetti settimanali dello Schlosshotel validi fino al 18 ottobre 2009 (poi l'hotel chiude, per riaprire il 3 dicembre per una grande stagione sciistica su 186 km di piste). Prezzi: da 770 a 1070 euro a persona, con trattamento 3/4 di pensione (cioè compreso lauta merenda pomeridiana), in suite da 100 mq, bambini fino a 2 anni gratis, dai 3 ai 5 anni solo 28 euro al giorno, e dai 6 agli 11 anni riduzione del 50%. Comprende anche la 'Super Summer Card' per gli impianti di risalita gratuiti, e ancora escursioni giornaliere guidate, il centro benessere… Per un piccolo assaggio delle delizie dell'hotel c'è anche la proposta 'Short stay no weekend' (da domenica a giovedì): 4 giorni da 460 euro, sempre con trattamento 3/4 di pensione.
Info:
www.schlosshotel-fiss.at

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack