Alla scoperta della costa ligure via mare
Pubblicato il: 17/08/2009

MangiareBereDormire: Villa Edera - Moneglia (Ge)


Il connubio tra terra e mare contagia della propria atmosfera unica l'Hotel Villa Edera a Moneglia (provincia di Genova), a metà strada tra Portofino e le Cinque Terre, protetta alle spalle dalle tipiche colline della Liguria con boschi di odorosa macchia mediterranea e uliveti, e a soli 200 metri dalla carezza del Golfo. Ed è proprio questa posizione privilegiata a fare di Villa Edera un porto dal quale salpare, mentre la riva assume forme sempre diverse, plasmate dalla mano della natura che ha voluto creare calette isolate, angoli di pace e tranquillità, piccole grotte e sentieri verso l'entroterra.
Partendo da Villa Edera si possono raggiungere anche in barca le più belle località della riviera ligure, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, i villaggi che insieme costituiscono le celebri Cinque Terre, romantici paesi a picco sul mare e protetti da suggestive insenature. O ancora, spingersi al largo per catturare il quadro completo della costa o per diventare parte di un tramonto in mezzo al mare.
Fino a metà ottobre Villa Edera offre l'opportunità di un'escursione in barca verso le Cinque Terre o verso Portofino, con il gozzo "Schiaffino" a motore intrabordo. E' previsto un picnic in barca e la possibilità di fare il bagno in una delle numerose e belle calette tra Portofino e le Cinque Terre. Tre pernottamenti con prima colazione a Villa Edera, gita e pic-nic sono proposti a 350 euro a persona.
Info:
www.villaedera.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack