Barbie, visite guidate gratuite al magazzino del sale
Pubblicato il: 24/08/2009

AgendaEventi: Cervia (Ra) > 26 e 31 agosto 2009


Al magazzino del sale continua la mostra che vede come protagonista Barbie, la bambola più venduta al mondo. Fino al 31 agosto un'ampia gamma di esemplari della bambola, inventata da Ruth Handler nel 1959, e di accessori originali. Fu una delle prime bambole ad avere un aspetto adulto e prese il nome della figlia della sua creatrice (Barbara). Barbie divenne ben presto famosa (solo nel primo anno di vita ne furono vendute  350mila!), è stata protagonista di vari film ed ha assunto diversi ruoli, da infermiera ad astronauta, da paleontologa a presidente degli Stati Uniti.
La mostra cervese continua con successo e grande affluenza di pubblico. Ogni giorno genitori e bambini, tutti curiosi di vedere come Barbie sia cambiata nel tempo, visitano la mostra allestita al magazzino del sale. La serie di bambole e accessori appartiene a Paola Amadesi, collezionista appassionata, che nei prossimi giorni sarà a Cervia a disposizione del pubblico per visite guidate alla mostra. Le visite guidate saranno gratuite, per gruppi al massimo di 20 persone, e si terranno nelle giornate del 26 del 31 agosto con due turni, uno alle ore 21 e uno alle 22. Per ragioni organizzative occorre prenotare presso gli  uffici di informazione turistica o al numero 0544.974400.
Ricordiamo che la mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 20 alle 24, il lunedì e il giovedì dalle 17 alle 24. Nelle serate in cui al magazzino si tengono concerti la mostra resta chiusa  per la durata del concerto. Martedì 25 agosto sarà chiusa.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack