Esplorare la Costa Meridionale con gita al
Pubblicato il: 24/08/2009

Americhe - Giamaica


Durante una vacanza sulla costa meridionale della Giamaica si può: esplorare un fiume tropicale nel selvaggio entroterra dell'isola, raccogliere manghi sulle cime dei colli, pescare un bel dentice e cucinarlo per cena, oppure andare a giocare al Manchester Golf Club, il più antico dei Caraibi, gironzolare tra le colline senza mai percorrere gli stessi sentieri, scoprire spiagge nascoste dove non ci sono altre orme all'infuori delle proprie.
Un'escursione può iniziare con una visita alle ottocentesche piantagioni di canna da zucchero nei dintorni della cittadina di porto di Savanna-La-Mar per ammirare l'architettura georgiana lungo la High Street a Black River. Da questa antica cittadina portuale si possono fare escursioni per scoprire la straordinaria flora e fauna giamaicana. Si naviga, con l'aiuto di un esperto barcaiolo, lungo le acque del fiume navigabile più lungo dell'isola e nella più grande area palustre protetta (la visita ai coccodrilli è inclusa!).
Si può fare una gita al "Lover's Leap" (il salto degli amanti) e ammirare lo stupendo panorama dalle scogliere alte 488 metri. Oppure un'escursione a piedi fino alla cima delle cascate YS e prendersi un po' di tempo per giocare all'altalena con le liane, stile Tarzan e Jane. Oppure trovarsi un angolo segreto vicino alla spiaggia di Treasure Beach. Mangiare pesce alla "escoveitch" a Border, assaggiare i gamberetti piccanti di Middle Quarters e miscelarsi un rum a proprio gusto nelle distillerie Appleton sono alcune delle tentazioni a cui i visitatori non possono resistere.
Info:
www.visitjamaica.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack