In Star Alliance dal 27 ottobre 2009
Pubblicato il: 24/08/2009

CieloTerraAcqua: Continental Airlines


Continental Airlines ha annunciato che prevede di entrare a far parte di Star Alliance il prossimo 27 ottobre. Come precedentemente annunciato, Continental porrà fine alla sua partecipazione in SkyTeam dopo il suo ultimo volo in programma per la giornata del 24 ottobre 2009. La transizione di Continental da SkyTeam a Star Alliance rappresenta un cambio strategico, inizialmente annunciato nel giugno 2008, che accrescerà le opzioni di viaggio e la concorrenza. Il network di Continental avrà una chiara collocazione in Star Alliance con l'aeroporto Newark Liberty International, l'hub newyorchese di Continental, che giocherà un ruolo particolarmente importante per i passeggeri di Star Alliance.
I soci del programma OnePass di Continental non devono apportare alcuna modifica al loro conto personale OnePass e continueranno ad utilizzare le loro miglia come di consueto. Il saldo delle miglia non risentirà della transizione. Fino al 24 ottobre 2009, i soci OnePass possono continuare ad accumulare, utilizzare miglia ed a fare prenotazioni di voli premio con le compagnie partner di SkyTeam. Dopo il passaggio a Star Alliance, il prossimo 27 ottobre, i soci OnePass inizieranno ad accumulare miglia base e "Elite Qualification Miles/Points" (miglia/punti validi ai fini del raggiungimento dello status di Elite) con i vettori di Star Alliance ed avranno la possibilità di utilizzarli sui loro voli.
Star Alliance. Il network Star Alliance è stato creato nel 1997 quale prima vera alleanza globale di compagnie aeree con lo scopo di garantire ai passeggeri la possibilità di raggiungere ogni parte del mondo e di assicurare loro un'agevole esperienza di viaggio. Le compagnie partner sono Air Canada, Air China, Air New Zealand, Ana, Asiana Airlines, Austrian, bmi, Egyptair, Lot Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shanghai Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, Swiss, Tap Portugal, Turkish Airlines, Thai, United e Us Airways. I partner regionali Adria Airways (Slovenia), Blue1 (Finlandia) e Croatia Airlines completano il network globale. Aegean Airlines, Air India, Brussels Airlines, Continental Airlines e Tam sono stati indicati come futuri partner dell'alleanza. In totale, il network Star Alliance mette a disposizione 17mila voli al giorno per 916 destinazioni in 160 Paesi.
Info:
www.continental.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack