Valpolicella d’autore: i vini Gerardo Cesari al Four Seasons Hotel
Pubblicato il: 14/09/2009

AgendaEventi: Milano > 12 ottobre 2009


Conoscere i segreti dei vini simbolo della Valpolicella attraverso le parole dell'enologo e dell'agronomo di una storica azienda, ma anche scoprire nuove opportunità di abbinamento con pesce e cioccolato grazie alle creazioni dello chef Sergio Mei, ideate per l'occasione. Gerardo Cesari, azienda fondata nel 1936, impegnata da oltre 70 anni nel fare conoscere Valpolicella e Lugana nel mondo, si presenterà in questa veste originale a ristoratori, sommelier, enotecari e giornalisti per dare nuovi spunti per presentare questi vini.

Lunedì 12 ottobre dalle 16 alle 20 presso il Four Seasons Hotel di Milano (via Gesù 6/8) le etichette più rappresentative dell'azienda saranno illustrate dai protagonisti. Franco Cesari, Presidente della Gerardo Cesari, farà vivere attraverso aneddoti divertenti il dietro le quinte della storia della Valpolicella e dell'Amarone in Italia e nel mondo. Luigi Biemmi, enologo, presenterà la filosofia Gerardo Cesari in cantina e darà le anticipazioni sulla qualità della prossima annata e spiegherà la filosofia dei cru. Non mancherà la verticale Amarone Bosan, punta di diamante dell'azienda, protagonista di premi come la Gran Medaglia d'Oro e il Premio Speciale di Vinitaly 2008, la Medaglia d'Argento alla London Wine Competition, la Medaglia d'Oro al Challenge International du Vin in Francia, la Medaglia d'Argento al Japan Wine Challenge, solo per citare alcuni riconoscimenti. Già negli anni Settanta, Cesari fu fra i primi produttori della Valpolicella ad arrivare nei cinque continenti. Oggi è un'azienda in continua evoluzione, convinta che i vini del veronese abbiano ancora molto da dire, a patto che non vengano relegati ad un consumo convenzionale.

Programma: ore 16-20 Banco d'assaggio del Amarone Bosan, Amarone Il Bosco, Amarone Classico, Ripasso Bosan, Ripasso Mara, Lugana Cento Filari, Soave Nibai, Recioto della Valpolicella (inserire anche le annate in degustazione); ore 18 "Bosan si scrive in Verticale". L'Amarone della Valpolicella Doc Bosan in quattro annate: 1997, 1998, 2000 e 2001. Prenotazione obbligatoria entro il 25 settembre: tel. 0422.928954.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack