I vini IGP Sud de France si presentano
Pubblicato il: 14/09/2009

AgendaEventi: Milano > 14 settembre 2009


Grandi momenti di degustazione ci attendono il 14 settembre (dalle ore 12 alle 20) presso la sede milanese della Maison de la Région Languedoc-Roussillon (via San Giovanni sul Muro 18, Milano), organizzatrice dell'evento in collaborazione con Air Sud. Sud de France invita ad esplorare i suoi Vini bianchi Vin de pays (Igp) che non mancheranno di stupire e sedurre al tempo stesso, un appuntamento imperdibile per professionisti del settore ed appassionati del buon vino.

Protagonista di questa giornata interamente dedicata ai bianchi sarà una straordinaria diversità di vitigni, da quelli internazionali Sauvignon et Chardonnay ai più tradizionali Terret, Carignan bianco e Muscat secco. Vini complessi e creativi, elaborati da viticoltori appassionati che si avvalgono della libertà di assemblaggio dei vitigni per realizzare accostamenti sorprendenti. Un incontro con i rinomati Vins de Pays del Languedoc-Roussillon, vini freschi e di piacere, ottimi come aperitivi e per accompagnare snack ed antipasti, che si adattano ad una cucina varia di pesce e frutti di mare, carni bianche, frutta e dessert. Un buffet di cibi abbinati sarà di accompagnamento ai vini secchi e dolci presentati.

Gli appuntamenti con Sud de France continueranno fino a novembre. Degustazione "Cento anni di vini dolci naturali": 8 ottobre 2009, Maison de la Région Languedoc-Roussillon a Milano. Festival Sud de France: dal 26 ottobre al 1 novembre 2009, promozione e degustazione dei vini Sud de France presso enoteche, wine bar e ristoranti a Milano e Roma. Degustazione "Vini Biologici Sud de France": 5 novembre 2009, Maison de la Région Languedoc-Roussillon a Milano.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack