Primo gusta-mercato della tipicità emiliano romagnola
Pubblicato il: 21/09/2009

AgendaEventi: Dozza (Bo) > 23 settembre 2009


Mercoledì 23 settembre si terrà la prima edizione di un divertente "Gustamercato" nel quale salumi dal piacentino, caprini dell'Appennino, Parmigiano Reggiano e molti altri prodotti si incontreranno con i frutti dei vitigni autoctoni ed internazionali presenti nel nostro territorio. A partire dalle ore 18, nella storica sede dell'Enoteca Regionale Emilia Romagna, prenderà corpo un evento creato dalla collaborazione di Enoteca Regionale Emilia Romagna (con i suoi grandi vini) con Osteria del Piolo (con i suoi produttori di eccellenza).

La serata offre un'occasione unica per acquistare il meglio dell'enogastronomia regionale dopo averla provata di persona. Sarà infatti possibile assaporare vere e proprie prelibatezze in abbinamento con i vini che meglio li valorizzano, conoscere i produttori presenti e, volendo, acquistare le primizie assaggiate.

I nove produttori presenti sono: Fattoria Rio Stella (mora romagnola); Bovinitaly (ente tutela vitellone bianco dell'Appennino); Antica Ardenga (salumi Dop, Igp Emilia); Artlife Caffè (torrefazione artigianale Ferrara); Il mallo (Aceto balsamico tradizionale e nocino); formaggio di fossa delle Porte di Sotto di Mondaino; Buonpastore (formaggi di pecora a latte crudo); Latteria Sociale val d'Enza (Parmigiano Reggiano dei monti di Parma); Il Forno-Palazzuolo (pane cotto in forno a legna). La serata si snoderà attraverso 3 percorsi: il primo propone un abbinamento cibo-vino (7 euro); il secondo prevede quattro abbinamenti (25 euro); il terzo otto abbinamenti (45 euro). La disponibilità dei prodotti è limitata.

Info:

www.enotecaemiliaromagna.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack