Slow Food: Orto in Condotta
Pubblicato il: 21/09/2009

AziendeInformano: Ricola


Orto in Condotta, uno dei più importanti progetti educativi di Slow Food dedicato alle giovani generazioni e le scuole, intende promuovere la cultura alimentare attraverso l'educazione del gusto, la tutela della bio-diversità e lo sviluppo di comunità del cibo. Il progetto prevede veri e propri orti in prossimità degli edifici scolastici, dove i ragazzi hanno la possibilità di coltivare il proprio cibo, sviluppare la manualità e stimolare i sensi. Oggi gli Orti in Condotta stanno crescendo rapidamente di numero in tutto il mondo e attualmente più di 200 gli orti scolastici, che, oltre a nonni ortolani e genitori, coinvolgono migliaia di bambini e insegnanti, sono attivi in tutta Italia.

Nel progetto Orto in Condotta si portano quindi avanti gli obiettivi preposti da Slow Food: di educare al consumo critico e all'acquisto consapevole di prodotti che siano non solo buoni, ma anche frutto di un sistema agricolo, lavorativo e distributivo sostenibile. Quindi prodotti buoni, puliti e giusti.

Ricola, sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 40 paesi al mondo, da oltre 75 anni si pone gli stessi obiettivi di Slow Food; questo è ciò che spinge l'azienda elvetica ad abbracciare il Progetto Orto in Condotta.

Info:

www.ricola.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack