L'estate non è finita, inizia un dolce autunno
Pubblicato il: 21/09/2009

MangiareBereDormire: Gran Hotel Villa Serbelloni - Bellagio (Co)


C'è ancora tempo per ingannare l'attesa dell'inverno e per una vacanza al Gran Hotel Villa Serbelloni, prenotando una delle nuove 14 camere al terzo piano, aperte quest'anno, tutte diverse, col balcone che guarda il lago o il giardino. Le camere in stile anni Trenta portano così la capacità complessiva dell'hotel a 95 camere. Particolarmente belli i mobili bombati, composti alternando legno d'amaranto, più scuro, e di noce, più chiaro. Ma il tocco di spaesamento e meraviglia lo aggiunge la vista, in questo punto del lago di Como dove i due rami si separano, lasciando più spazio alle montagne. Una vista mozzafiato che insieme all'accoglienza di altissimo livello dà l'impressione di essere ospiti più in una villa di amici che in albergo.
Il luogo ha una magia particolare. Un'occasione speciale la offre il ristorante Mistral, foderato di legno come un vecchio yacht, dove Ettore Bocchia, insignito di una stella Michelin, celebra la sua scoperta della cucina molecolare. Proprio qui, grazie alla lungimiranza di Gianfranco Bucher, il proprietario del Grand Hotel Villa Serbelloni, sono state avviate le prime ricerche. Nulla di chimico anzi il contrario. La cucina molecolare illumina la struttura dei cibi e delle sostanze, mettendo a punto le migliori tecniche che ne esaltano i valori nutrizionali e organolettici.
La bellezza non si specchia solo nel lago o nelle decorazioni a stucco dei saloni, ma ha un posto importante nell'offerta Spa. Nel programma di trattamenti, scelti in base all'efficacia provata e non alla novità fine a se stessa, c'è la possibilità di passare un'intera giornata di relax e di cure, in cui è compreso l'uso della palestra con istruttore, della sauna, del bagno turco e della piscina con acquagym. Si inizia con un trattamento depurativo e rimineralizzante del corpo che dura un'ora e mezzo, in cui si alternano il peeling con il sale e l'avvolgimento con i fanghi, seguiti da una doccia e da mezz'ora di massaggio, utilizzando una crema drenante. In questo modo vengano eliminate il maggior numero possibile di tossine. Poi, tocca alla pulizia profonda del viso. Un'ora intensa e piacevole, utilizzando i prodotti più adatti rispetto al tipo di pelle. A conclusione, c'è ancora il tempo per un massaggio di trenta minuti, privilegiando soprattutto la schiena e il collo. Il costo di una giornata di benessere è di 280 euro.
Info:
www.villaserbelloni.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack