Un angolo d’oriente per un “viaggio” gastronomico
Pubblicato il: 28/09/2009

MangiareBereDormire: Ristorante La Perla d’Oro - Milano


Tutta la magia e la raffinatezza dell'oriente al Ristorante La perla D'oro, nel cuore di Milano (piazza Grandi 22). Ambiente elegante, cura dei dettagli, il tutto in pieno spirito nipponico. Elegante inaugurazione lunedì sera 28 settembre dalle 20 in poi, per festeggiare la nuova veste del locale, rinnovati gli arredi e lo spirito fusion dell'offerta culinaria. Cucina tipica giapponese, con assaggi di arte culinaria cinese, vietnamita e tailandese. Una sorta di viaggio gastronomico nelle diverse realtà dell'area asiatica. L'aperitivo di lunedì offrirà agli ospiti una panoramica completa del nuovo menù del ristorante e della volontà di fondere non solo sapori, ma realtà differenti dell'Asia, Paese dalla grande cultura e dall'intramontabile fascino.
Ricco aperitivo a buffet, degustazioni di rinomatiti vini e fantasiosi cocktail per tutti i gusti. Il menù propone tiger roll, lobster roll e i dragon roll, con avocado e anguilla. Non mancheranno sashimi, cirashi, carpacci di pesce misto e tutta la serie piatti "cucinati", come tempura, yaki udon, zuppe, tori no kara-age (bocconcini di pollo fritto) e salmone alla griglia, con crema di patate e avvolto da sesamo nero.
Ma non solo Giappone, ecco altre specialità sempre di paesi asiatici: i soba (spaghettini di grano saraceno saltati con gamberi, pollo, verdure e polvere di arachidi) e gli spiedini di vitello al satè, un misto di spezie che li rende leggermente piccanti. La Cina c'è, con i ravioli di riso ai gamberi, l'anatra alla pechinese e il nido di rondine con pesce misto. E ci sono pure il Vietnam e l'Indonesia, con gli involtini vietnamiti, il pollo satay e le polpette di pesce in salsa satay; e la Tailandia, con i pad thai (pappardelle di riso saltate con verdure e vitello) e il vitello al curry e menta.
Info:
La Perla d'Oro
Tel. 02.70101710

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack