Colore, pop style, ultra design
Pubblicato il: 28/09/2009

MangiareBereDormire: Sixty Hotel – Riccione (Rn)


Colori funky, pop-fashion style, design ultramoderno e arte contemporanea protagonista di tutti gli ambienti: il Sixty Hotel è una delle espressioni più intense e singolari della forza creativa del Gruppo Sixty, leader internazionale per qualità e sperimentazione nel campo dell'abbigliamento. Il Sixty Hotel è il primo Design Hotel realizzato dal Gruppo Sixty a Riccione (Rimini) in collaborazione con il gruppo Boscolo, realtà di riferimento nel settore dell'ospitalità alberghiera di lusso e del turismo in Italia e all'estero. Inaugurato nel giugno 2006 in una delle città cool hunting della riviera romagnola, l'Hotel a quattro stelle si distingue per gli innumerevoli richiami alla musica, alla storia del pop, all'estetica contemporanea.
Per dare luce, colore e materia al progetto, Wichy Hassan - cofondatore e Direttore Creativo dei brand del Gruppo - ha coinvolto 30 giovani artisti (metà italiani e metà stranieri) dando ad ognuno il compito di interpretare con il proprio personalissimo stile gli ambienti della struttura. I ragazzi hanno dato ovviamente il via libera alla creatività, colorando con illustrazioni, grafiche e installazioni tutte le stanze, la terrazza al quinto piano, le scale di emergenza e gli ambienti della boutique Miss Sixty e Energie al piano terra. L'essenza dei brand del gruppo Sixty si riflette nel melting pot, nel confronto cosmopolita, nella comunicazione: per questo motivo in tutte le quaranta stanze dell'Hotel è presente una webcam che permette agli ospiti di creare attraverso video chat una friend community che abbatte l'isolamento dato dalle quattro pareti della camera tradizionale.
Infine agli ospiti dell'Hotel sono riservati altri benefit speciali: un trattamento riservato nello store Miss Sixty ed Energie, in cui acquistare una serie di accessori in limited edition (borse, gioielli, orologi e occhiali) realizzati in esclusiva, e l'accesso ad una spiaggia convenzionata (a soli 100 m dall'Hotel) gestita da uno staff composto da giovani professionisti del settore. Il costo delle stanze varia da un minimo di 140 euro per la classic room ad un massimo di 400 euro per la suite.
Info:
www.sixtyhotel.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack