Esce il n. 57, Papillon in edicola da 18 anni
Pubblicato il: 02/10/2009

Fatti&Personaggi: Paolo Massobrio


Con l'arrivo dell'autunno, puntuale da 18 anni, esce il nuovo numero di Papillon, il periodico di "sopravvivenza gastronomica" fondato e diretto da Paolo Massobrio. Il numero 57, ricco di 200 pagine, oggi ha il formato delle Guide più famose firmate del noto giornalista: Il Golosario e le GuideCriticheGolose, anch'esse di prossima uscita. Venduto in edicola e on line sul sito di Papillon, questo numero è ricchissimo di scoperte di locali nuovi (41 locali recensiti), ma anche prodotti che nascono nel fiorente artigianato alimentare italiano.
Quindi viaggi e itinerari, che si snodano da New York al Belgio, e dialoghi sul mondo del "mangiarbere", con gli esperti che hanno curato l'uscita di Adesso 2010, il libro per la famiglia giunto alla terza edizione. Papillon è poi ricco di inchieste, come quella sui cibi crudi; di approfondimenti, dedicati alla nuova moda degli orti sui balconi, e di interviste, con il giornalista Roberto Gervaso e la scrittrice americana Francine Segan. Tra le curiosità anche l'elenco dei cento migliori vini d'Italia, ovvero i Top Hundred, scelti da Paolo Massobrio e Marco Gatti per l'ottavo anno.
«L'Autunno per noi è una stagione importante -spiega Paolo Massobrio- che ci vede impegnati con le uscite delle nostre guide e con i due appuntamenti di Golosaria a Milano e Torino. Questo Papillon raccoglie le nostre ultime scoperte e curiosamente si registrano tanti locali di nuova apertura, segno che gli investimenti nel mondo del gusto non si sono fermati».
Info:
www.clubpapillon.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack