“Piccoli passi” a New York per il Columbus Day 2009
Pubblicato il: 05/10/2009

AgendaEventi: New York > 5/19 ottobre 2009


Mani grandi e callose per un prodotto piccolo e raffinato. Con un nome e un cognome, Pietro Martello, e con un marchio di qualità, i Maestri Calzaturieri del Brenta, l'Italia e il Veneto si mettono in vetrina nella capitale mondiale della creatività, New York. La mostra, presentata con la suggestiva etichetta di "Piccoli passi", rientra nell'ambito del ciclo di eventi che la Regione Veneto ha in programma in occasione delle celebrazioni del Columbus Day 2009 grazie ad una partnership con la Columbus Celebration, evento che ogni anno riconosce e celebra la Comunità Italiana negli Stati Uniti.
Ancora una volta il futuro ha un cuore antico, un ponte tra Venezia e New York. La Regione Veneto farà infatti da protagonista mettendo in scena le sue bellezze, le sue usanze e la sua produzione industriale. Come portabandiera di questo specifico "made in Italy" è stato scelto un artista calzaturiere tra i più singolari, che da quasi mezzo secolo realizza interamente a mano pezzi unici di scarpine in miniatura.
La sua straordinaria collezione, unica al mondo, conta ormai oltre mille pezzi. La collezione di Piccoli Passi è esposta nella Vanderbilt Hall all'interno della Grand Central Terminal dal 5 al 19 ottobre. Viene proposta una straordinaria selezione di 60 calzature in miniatura realizzate da uno dei più singolari e qualificati artigiani della Riviera del Brenta.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack