Natale in Uganda, fra natura e cultura
Pubblicato il: 12/10/2009

Dai Tour Operator: Destination Jungle > Dal 23 dicembre 2009 al 4 gennaio 2010


Natale in Uganda è la proposta di Destination Jungle (I suoni della Giungla) per una vacanza in Africa, un tour di 12 giorni, dal 23 dicembre al 3 gennaio, alla scoperta di un territorio selvaggio e incontaminato, tra gorilla, foreste tropicali, cascate, laghi e il fiume Nilo. Quasi tutto il percorso, dopo l'arrivo all'aeroporto di Entebbe, sarà a bordo di una land cruiser da safari 4x4 con tettuccio apribile che permette di ammirare il panorama. Tutt'intorno distese infinite di piantagioni di banane e una vegetazione lussureggiante.
All'interno del Parco Nazionale del Murchison Falls saranno molte le specie vegetali che cattureranno lo sguardo, dalle acacie alle palme. Qui tra i tronchi si muovono giraffe, elefanti, bufali, kobi ugandesi per un safari fotografico denso di adrenalina. Il giro in battello risalendo il Nilo, inoltre, darà la possibilità di osservare da vicino coccodrilli e ippopotami, sino alle poderose cascate. Il grande fiume si incanala qui, tumultuoso, in uno stretto passaggio di roccia. L'effetto è quasi ipnotico: il "salto" di oltre quaranta metri di altezza del fiume e l'immensa forza dell'acqua attraverso queste gole è uno spettacolo straordinario. La magia continua nel Queen Elizabeth, la "perla" dei Parchi Nazionali (il secondo per dimensioni, delimitato a est dal Lago George, a ovest dal Lago Edward e a nord dalla catena montuosa delle "Montagne della Luna", il Rwenzori), tra alberi sotto i quali dormono i leoni nelle calde ore del giorno.
Il clou di tutta la vacanza? Il "trekking dei gorilla di montagna", il 31 dicembre. Un modo insolito per salutare il vecchio anno, tra la foresta pluviale immersa nella nebbia. Avventurarsi tra la fitta boscaglia, lungo i sentieri tracciati dagli animali, riserva, ad ogni passo, una scoperta. I primati (qui si trova una delle più alte concentrazioni mondiali) si muovono molto e quindi ci vuole pazienza prima di avvistarli. Ma il brivido provocato dall'incontro ravvicinato con questi gentili giganti (sono timidi e pacifici ed è un piacere vederli interagire tra di loro) è una rara ed eccitante emozione. Poi, vagare tra i paesini con piccole case e capanne è un'esperienza unica. L'Uganda offre un altro mondo, vivo e affascinante, fatto di natura straordinaria e soprattutto di persone. Qui si vive con poco e di poco, ma sempre senza mai perdere il sorriso e l'energia. Tariffa per persona per 13 giorni: 3.200 euro, compresa la guida parlante italiano e volo.
Info:
www.safaritoeastafrica.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack