Il meglio del turismo dell’Emilia Romagna
Pubblicato il: 16/10/2009

AgendaEventi: TTG Incontri (Rimini) > 16/18 ottobre 2009


Una cena di gala sarà offerta dall'Emilia Romagna e Apt Servizi il 16 ottobre a 607 buyer turistici internazionali nella Comunità di San Patrignano. Sarà questo il momento clou della presenza dell'Emilia Romagna alle rassegne turistiche TTG Incontri/TTI in programma alla Fiera di Rimini dal 16 al 18 ottobre. «Due forme di ospitalità, quella emiliano romagnola e della Comunità di San Patrignano, si uniranno idealmente -afferma Andrea Babbi, Amministratore delegato di Apt Servizi- per esprimere al meglio quello che di accogliente, vero e solidale sa offrire questa nostra terra che accoglie, ogni anno, milioni di turisti da ogni parte del mondo». Dopo la cena, a base di prodotti regionali, servita nella grande sala da pranzo, gli ospiti assisteranno, nell'Auditorium della Comunità, a un concerto (per solisti e coro) di arie celebri da opere di Giuseppe Verdi. Assieme al Coro Lirico della Regina, diretto dal maestro Gilberto Del Chierico, gli altri interpreti del concerto saranno la soprano In Jae Lee, la mezzosoprano Ikuko Nakajima, il tenore Piercarlo Lee, il pianista Luca Gorla.
Da sempre presente a TTG Incontri/TTI l'Emilia Romagna ha, in questi anni, potenziato la sua presenza e visibilità attribuendo alla rassegna grande valenza sul piano operativo e dell'immagine. La grande "piazza Emilia Romagna" occupa quest'anno uno spazio di 1159 metri quadrati dove 47 operatori privati presenteranno il meglio dell'offerta turistica regionale e si confronteranno con i buyer internazionali. La crescente presenza di operatori turistici emiliano romagnoli è la dimostrazione dell'efficacia della formula commerciale dell'evento e della grande sinergia, in campo promozionale e commerciale, tra istituzioni pubbliche e imprenditoria privata.
«Il TTG Incontri/TTI - afferma il presidente di Apt Servizi Massimo Gottifredi - ancora una volta si conferma la manifestazione turistica clou per l'incontro tra domanda e offerta. L'Emilia Romagna ha voluto, da tre anni a questa parte, essere presente al TTG Incontri/TTI in modo adeguato creando, nel proprio stand, una grande piazza turistica regionale. Si tratta di oltre mille metri quadrati di stand dove saranno ospitati tour operator, club di prodotto, imprese turistiche della nostra regione. Per il peso commerciale che ha assunto questo è l'appuntamento fieristico dove investiamo di più in Italia».
Lo stand dell'Emilia Romagna, dal punto di vista logistico, prevede un'area commerciale dove saranno presenti le postazioni degli operatori turistici accreditati. Al centro dello stand un tecnologico info point metterà in "contatto" i buyer con le offerte delle quattro Unioni di prodotto (costa, città d'arte, terme, Appennino), col portale regionale turistico www.emiliaromagnaturismo.it, con il sito Internet di informazioni e prenotazioni on line www.visitemiliaromagna.com. Nello stand saranno allestiti un'area vip, un open bar, un'area ristoro e un'area "spiaggia" dove, nei due giorni di durata del workshop TTI, si svolgerà alle 17.30, un happy hour per i buyer internazionali.
Info:
www.emiliaromagnaturismo.it - www.visitemiliaromagna.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack