Neve e terme per una vacanza a tutto benessere
Pubblicato il: 19/10/2009

Italia – Umbria


L'Associazione Produttori Camper suggerisce itinerari in Umbria tra sport, coccole e spunti per rigenerare corpo e spirito tra natura, arte, storia e suggestive feste natalizie. Per un Natale da trascorrere in famiglia o in coppia, per scegliere e condividere appuntamenti quanto mai vari, con in più la possibilità di spostarsi liberamente sul territorio, alla scoperta delle tipicità locali e di incantevoli borghi scintillanti di luci, perché non pensare ad una vacanza in camper nel cuore verde d'Italia? Interni accoglienti, dotati di tutti confort e studiati da architetti per una disposizione razionale degli spazi e per una gestione del quotidiano semplice ed efficace caratterizzano questo tipo di veicolo, che consente di non rinunciare alle proprie abitudini, in un equilibrio perfetto tra comodità e libertà. Vantaggi cui si aggiunge anche la possibilità di evitare programmazioni anticipate, prenotazioni e rischio di overbooking, per godersi invece appieno una partenza in vero relax.
Da Associazione Produttori Camper (APC)-ANFIA alcuni suggerimenti per scoprire l'Umbria "on the road". A partire dall'area di sosta camper di Panicale, nei pressi del Lago Trasimeno, realizzata con il contributo di APC-ANFIA, sono facilmente raggiungibili alcuni dei principali centri termali della regione e dei più importanti punti d'interesse turistico animati, tra dicembre e gennaio, da godibili appuntamenti a tema natalizio. Infinite le opportunità che offrono le terme Umbre: dai trattamenti innovativi degli stabilimenti termali di Città di Castello e di Spello ad offerte all-inclusive per visitare luoghi d'interesse storico-artistico come Perugia, Assisi, Gubbio, Gualdo Tadino, Spoleto o Fabriano, seguire percorsi naturalistici immersi in ambienti naturali affascinanti e nella natura rigogliosa del Parco dei Monti Sibillini, ideale per sci di fondo, escursioni tra i boschi (Nordic Walking), ciaspolate (Snowshoeing).
A rendere ancor più allettante la formula camper si aggiunge l'accessibilità dei prezzi anche per chi non possiede un autocaravan. Bastano 130 euro al giorno per 4/6 persone, comprensivi della sosta in aree attrezzate con luce, acqua e pozzetti per il noleggio con chilometraggio illimitato.
Info:
www.camperonline.it - www.abtour.it - www.associazioneproduttoricamper.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack