Messico versione deluxe
Pubblicato il: 26/10/2009

Dai Tour Operator: Aura Tours


Il Messico non è solamente mare, ma anche archeologia, architettura, etnia e folclore. Templi aztechi, cattedrali barocche, città coloniali, oasi verdi. Questo Paese offre panorami mozzafiato, vulcani innevati, antiche rovine, movimentate metropoli, tranquille cittadine coloniali, eccitanti località balneari. Il paesaggio naturale e umano del Messico riflette la straordinaria storia di questo Paese nella quale si mescolano elementi indios e spagnoli.
Il tour inizia da Città del Messico, dove si visiterà l'affascinante zona archeologica di Teotihuacán con la visita alle Piramidi del Sole e della Luna. Di ritorno in città si visiterà lo splendido Zocalo, la piazza principale costruita dagli Spagnoli sul luogo dell'antica capitale azteca Tenochtitlán. Sulla piazza si affaccia la Cattedrale e il Palazzo del Governo contenente preziosi affreschi di Diego Rivera, raffiguranti tutta la storia del Messico. Il giorno seguente trasferimento all'aeroporto e partenza per Campeche, la più antica città spagnola dello Yucatán. Al termine della visita trasferimento a Uayamon, punto di partenza per la visita di Edzná, il cui sviluppo da piccola comunità agricola a centro politico, economico e culturale raggiunse l'apice tra il '600 e il '900. Il giorno successivo partenza per la zona archeologica di Uxmal, centro archeologico del periodo Classico e Postclassico, considerata tra le più belle del Messico. Segue Mérida, la città bianca per il colore predominante delle sue case e per il fatto che i suoi abitanti vestivano sempre di bianco, la città di Izamal, la cui caratteristica principale è il caldo colore giallo con cui sono dipinti i suoi edifici coloniali, il mercato e il grande Convento Francescano. La città convive con le sue culture, l'antica Maya, la coloniale spagnola e l'attuale, volta alla modernità. Proseguimento per Chichén Itzá e visita della più vasta area archeologica dello Yucatán, uno dei luoghi sacri più celebri della cultura Maya Tolteca. Al termine proseguimento per Playa Maroma, pausa rilassante prima del rientro in Italia (estensione marina a piacimento).
IL VIAGGIO. "Mexico de Lujo": durata: 9 giorni - 8 notti. Itinerario: Italia, Città del Messico, Campeche, Uayamon, Edzná, Uxmal, Mérida, Xcanatun, Playa Maroma, Cancun, Italia. Partenze: individuali. Quota: a persona in camera doppia a partire da 3.100 euro. Alberghi categoria Haciendas e 5 stelle Lusso, prime colazioni incluse, pasti ove menzionati nel programma, trasferimenti da e per l'aeroporto, visite ed escursioni in servizio privato con guida parlante in italiano, voli aerei interni, ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati, assistenza durante tutto il tour. La quota non comprende il volo intercontinentale.
Info:
www.auratours.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack