Tutti fuori di zucca a Minitalia Leolandia Park
Pubblicato il: 26/10/2009

AgendaEventi: Capriate (Bg) > 31 ottobre e 1 novembre 2009


Minitalia Leolandia Park, il parco di divertimenti più importante della Lombardia, si trasforma in un luogo mostruosamente divertente. Fino al 1 novembre, tutti i visitatori avranno la possibilità di festeggiare HalLEOween, la ricorrenza più svitata dell'anno. Il parco sarà letteralmente invaso da zucche, pannocchie e balle di fieno, non mancheranno poi i protagonisti di questa festa da urlo. Tra gli ospiti del Parco di Capriate (Bergamo) si aggireranno infatti, streghe sbadate, pipistrelli spennacchiati e vampiri sdentati pronti a beffeggiare i visitatori di tutte le età, con classico il leit motive, "Dolcetto o Scherzetto?". Il tutto inserito in un allestimento scenografico che lascerà grandi e piccini davvero senza fiato, anfitrione e festeggiato d'eccellenza LeoMonster, mascotte del parco.
Un'enorme zucca da Guiness dei primati con il diametro di 3 metri, darà il benvenuto a tutti i visitatori che verranno trascinati in un mondo parallelo fatto di ragnatele giganti, oltre 200 tra ragni e pipistrelli, due tonnellate di zucche vere, per festeggiare un HalLEOween diverso e davvero originale. Insomma, giornate da passare con la bizzarra compagnia di streghe maldestre, fantasmi con la ridarella e tutti gli altri personaggi stralunati che si aggirano tra le incredibili attrazioni del parco.
La festa sarà tutta a HalLEOween Town, nel cuore del villaggio in stile Far West. Una ragnatela di oltre 10 metri di altezza decorerà la Ruota dei Pionieri e una fitta coltre di nebbia separerà i poveri sventurati da un mondo popolato di streghe, cow boy fantasma, scheletri bislacchi, coloratissimi spaventapasseri e zucche sorridenti. Insomma, il Leo Halloween sarà davvero speciale, tra vorticosi giri sulle attrazioni per grandi e piccini e balli scatenati, facendosi coinvolgere dagli animatori del Parco sulle note dell'irrefrenabile Can Can, che proprio per la festa delle Streghe acquisterà un fascino completamente diverso.
Un'esperienza indimenticabile da vivere insieme a tutta la famiglia, immersi nell'atmosfera magica del Parco, con tantissime attrazioni che attendono tutti i visitatori. Assolutamente da provare le nuovissime Rapide di Leonardo, la prima attrazione al mondo ispirata ai lavori di Leonardo da Vinci. Realizzata sulla falsa riga delle chiuse dei Navigli milanesi, è un vero e proprio sistema di chiuse che diminuiscono e aumentano la portata dell'acqua, per generare un'elettrizzante discesa nel più classico stile rafting. O ancora, volare a bordo di Sgulavià, l'attrazione dal simpatico nome bergamasco, è di chiara ispirazione al prototipo dell'elicottero di Leonardo: la vite aerea. Tutti i piccoli aspiranti aviatori potranno lanciarsi in un volo ad alta quota (si sale sino a raggiungere gli 8,5 metri d'altezza), sperimentando un'emozionante panoramica del parco. Spazio anche per i più piccoli, con i LeoDondoli dei fantastici trenini, animali e automobiline dondolanti per far divertire i più piccini.
E poi, non può mancare una visita alla storica Minitalia, con la riproduzione di oltre 180 monumenti dell'immenso patrimonio artistico e architettonico del nostro Paese. Ma sapere è anche scienza con il museo dedicato a Leonardo da Vinci, con aree multimediali per visualizzare la fedele ricostruzione della meccanica delle macchine leonardesche, così come disegnate nei codici. Infine, tanta natura con rettilario, acquario e la fattoria.
In occasione di HalLEOween, Minitalia Leolandia Park resterà aperto nel week end dalle 9,30 alle 18. Tutte le attrazioni del parco saranno fruibili. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 100cm d'altezza mentre per tutti quelli che oscillano fra i 100 e 140cm d'altezza e per gli over65 avranno ben 5 euro di sconto sul biglietto intero.
Info:
www.minitalia.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack