Terza edizione de Il Magico Paese di Natale
Pubblicato il: 09/11/2009

AgendaEventi: Govone (Cn) > Dal 5 dicembre 2009 –al 10 gennaio 2010


Dal 5 dicembre al 10 gennaio saranno protagonisti a Govone e al Real Castello Sabaudo in provincia di Cuneo, nelle Langhe e Roero, una serie di eventi de "Il Magico Paese di Natale".
Il centro storico si trasformerà in un vero Paese di Natale con luci, animazioni per adulti e bambini, parata di natale, fuochi d'artificio, mostra di presepi e oggettistica legata al Natale, casa di Babbo Natale nel Castello Sabaudo (Residenza del Circuito Corona delle Delizie Sabaude della Regione Piemonte) e concerti Gospel.
Dal 2007 la manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale Generazione, sta riscuotendo un crescente successo, una crescita che regala nuove emozioni e trasmette un senso comune di festa civile e religiosa. Nel mondo Cristiano il mese di dicembre da sempre si identifica con i festeggiamenti del Natale e ovunque questo evento viene ricordato in maniera tradizionale, con simboli che fanno parte della più radicata tradizione. Con la terza rassegna "Il Presepio e il Castello… Il Natale e l'Arte di raccontarlo" si è voluto sviluppare un nuovo filone espositivo, pur mantenendo viva l'attenzione al mondo presepiale. Una grande Casa di Babbo Natale con una raccolta di composizioni artistiche legate al Natale, le decorazioni degli alberi di Natale, le candele, i piccoli complementi d'arredo. Il centro storico di Govone sarà animato il 6 dicembre (8 dicembre in caso di mal tempo) con una Parata di Babbo Natale, un magico viaggio nel mondo di Babbo Natale in compagnia di personaggi che caratterizzano questo simpatico protagonista del Natale. Attraverso questi fiabeschi personaggi il Magico Paese di Natale vuole infatti far intraprendere agli spettatori un viaggio fra i 2 emisferi della nostra madre terra: l'Oriente e l'Occidente. Durante i week end diversi eventi coinvolgeranno i bambini con animazioni divertenti e spettacolari. Il teatrino dei burattini animati (13 dicembre), luna park, dama di Natale animata (20 dicembre), fuochi d'artificio, animazioni canore, sbandieratori, raduni di vespe con Babbi Natale, raduno di camperisti e di Befane (3 gennaio-6 gennaio). Un simpatico trenino "Polar Express" porterà i più piccini e non solo in giro per le vie del paese. Da quest'anno sarà potenziato il Mercatino di Natale con decine di espositori (13 dicembre).
Info:
www.ilpaesedinatale.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack