Ein Prosit: La creatività in mare, lezione firmata Viviana Varese
Pubblicato il: 09/11/2009

AgendaEventi: a Tarvisio e Malborghetto (Ud) > 19/23 novembre 2009


Una lezione speciale. E' quella che Viviana Varese, la chef di Alice Ristorante di Milano, ha in serbo per il pubblico variegato di Ein Prosit, il principale evento enogastronomico del Friuli Venezia Giulia, giunto quest'anno alla sua 11esima edizione. Tale manifestazione sui vini da vitigno autoctono nazionali ed internazionali, organizzata dal Consorzio Promozione Turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e di Passo Pramollo, in collaborazione con l'Agenzia Turismo FVG, si terrà dal 19 al 23 novembre 2009, a Tarvisio e Malborghetto (Udine).
L'appuntamento con la chef di Alice è previsto all'interno delle "Lezioni di cucina" a cura di Paolo Marchi, celebre firma del Giornale oltre che ideatore di "Identità Golose", primo congresso italiano di cucina d'autore.
Domenica 22 novembre alle 12, sullo sfondo di un edificio cinquecentesco, Varese "salirà in cattedra" per illustrare la sua nozione di "creatività in mare". L'ora di lezione sarà un viaggio dentro la cucina che sa andare oltre i luoghi comuni - come gli spaghetti allo scoglio - per approdare alla sua versione d'autore. La chef del celebre ristorante di Milano delizierà il suo pubblico con una lectio golosa che inizia con l'illustrazione del piatto Carpaccio e fantasia, prosegue con quella delle Alici che sembrano crude e termina con il classico Polipo con le patate. La lezione di cucina di Viviana Varese si svolge a Palazzo Veneziano (via Bamberga, Malborghetto) e costa 15 euro.
Info:
www.einprosit.org

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack