Innsbruck e i mercatini, la più bella favola delle Alpi
Pubblicato il: 09/11/2009

Europa - Austria


Il mercatino di Natale a Innsbruck, incoronato dalle montagne innevate della Nordkette, è la più bella tra le favole delle Alpi. Dal 15 novembre 2009 al 6 gennaio 2010, gli ospiti di Innsbruck possono aspettarsi una vacanza davvero suggestiva. Magari vagabondando nella città medioevale, tra case antiche e remoti cortili, oppure fermandosi ai piedi del famoso Tettucio d'Oro, sulla centralissima Maria-Theresien-Strasse oppure ancora nella Hungerburg con vista meravigliosa sulla città.
E poi c'è il mercatino. Attorno a un grande albero natalizio luccicante di addobbi, oltre 150 bancarelle colorano la città di ogni sorta di chicca natalizia, dai dolcetti alle spezie e alle mandorle tostate, dalle giacche in autentico loden tirolese all'accurato artigianato locale. Aromi e profumi indimenticabili, sottolineati da musiche tradizionali eseguite in strada da orchestrine spontanee.
Il mercatino di Natale di Innsbruck rallegra la città grazie a quattro diverse locazioni. Il Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck è situato proprio nel centro storico, ai piedi del Tettuccio d'Oro, con il bellissimo Märchengasse (vicolo delle favole), la processione di San Nicolò e il Calendario vivente dell'Avvento (Lebendige Adventkalender). È aperto tutti i giorni dal 20 novembre al 27 dicembre 2009, dalle ore 11 alle 20.30. Il Christkindlmarkt am Marktplatz (piazza del Mercato) è situato vicino alla sponda del fiume Inn. È quello dedicato ai bambini, con giostre e tanti animali da accarezzare. Dal 15 novembre al 23 dicembre, è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20.30. Il Christkindlmarkt Maria-Theresien-Straße è nella strada più elegante di Innsbruck, dove quest'anno brillerà un cristallo gigantesco sulla nuova "Kristallbar". Nuove bancarelle, con luci moderne e prodotti insoliti che arricchiscono l'offerta tradizionale dei mercatini. Dal 21 novembre 2009 al 6 gennaio 2010, aperto tutti i giorni dalle ore 11.30 alle 20.30 (dal 28 dicembre solo fino alle 19). Dal centro città in pochissimi minuti si sale con la nuova funicolare al mercatino dell'Hungerburg. Le bancarelle sono inserite nello scenario di un panorama eccezionale sulla città. Aperto dal venerdì alla domenica nel periodo dal 27 novembre al 20 dicembre (m anche il 7 e l'8 dicembre), con orario 12/19.
PROPOSTA SOGGIORNO. Il pacchetto "Innsbrucker Bergweihnacht 2009", con tre notti con prima colazione in hotel 4 stelle, 48 ore di Innsbruck Card comprensiva di una corsa A/R in una delle funivie consorziate, un'artistica "tazzina di Natale", costa da euro 180 a persona, in camera doppia e con validità fino al 20 dicembre 2009.
Info:
www.innsbruck.info

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack