I twin tips trionfano nello Snowpark di Mottolino
Pubblicato il: 09/11/2009

Italia – Lombardia – Provincia di Sondrio


I twin tips sono gli sci a doppia punta che hanno segnato una svolta nel mondo degli sport invernali, avvicinando lo sci allo snowboard e conquistando i giovani, sono ormai di casa al Mottolino. I twin tips abbattono ogni barriera e fanno dello sci un gioco in cui non esistono limiti alla creatività. Anche quest'anno lo Snowpark Mottolino diventa un formidabile palcoscenico dove cimentarsi nelle evoluzioni più stravaganti e spettacolari. Per la stagione che si apre il 28 novembre il park si arricchisce di una nuovissima area jibbing dedicata a tutti gli amanti di box e rail e adatta sia  agli snowboarder, sia agli skier. Questa novità va a sommarsi alle quattro linee di diversa difficoltà che aprono il park a tutti i freestyler.
La filosofia di Mottolino è di fare dello sci un'esperienza fun. E' per questo che nel comprensorio ci sono 45 km di piste servite da impianti di ultima generazione, il migliore snowpark d'Italia e cinque aree di divertimento: Boarder Fun, Natural Pipe, Kilometro lanciato (con rilevamento della velocità), Kids Play Area e Campo Scuola, tutte pensate per il divertimento nella natura incontaminata di Livigno.
Per gli snowboarder che hanno scelto di migliorare la propria tecnica, la Scuola Madness offre, all'interno dello snowpark il Freestyle Method Center, un programma articolato che si affianca alle tradizionali lezioni propedeutiche con corsi di perfezionamento per piccoli gruppi in jumps, halp-pipe, rails (3 giorni per 2 ore al giorno a soli 79 euro). La Scuola di Sci Centrale propone invece un corso di freestyle riservato a sciatori di buon livello (3 giorni dalle 13 alle 16, con un minimo di 4 persone a soli 90 euro).
Avvallamenti naturali e percorsi nei boschi sono invece utilizzati per favorire l'approccio ludico allo sci dei più piccini. Sia nel campo scuola allestito con giochi e gonfiabili, sia nella Kids Play Area, i bambini troveranno tutto ciò che farà delle giornate sulla neve momenti indimenticabili della loro vacanza. Non dimentichiamo poi che, data la vicinanza del campo scuola al paese e la possibilità di raggiungerlo senza sci, anche i genitori che non sciano potranno seguire il debutto dei loro piccoli campioni. Tra le proposte di corsi per bambini troviamo Fun Ski, lezioni di sci di gruppo per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni (240 euro per 6 giorni, da domenica a venerdì, dalle 11 alle 16, in compagnia di simpatici maestri della Scuola di sci Centrale, con pranzo incluso) e Kids Project, riservato a gruppi di massimo tre bambini  in età compresa tra i 5 e i 7 anni (3 giorni lezioni snowboarder dalle ore 10.30 alle 14, con pranzo incluso, proposti dalla Scuola Madness al prezzo di 159 euro).
PROPOSTA SOGGIORNO. Pacchetti per settimane bianche (validi dal 9 gennaio al 17 aprile 2010; info sul sito lungolivigno.com), che includono 7 notti in camera doppia superior con trattamento di mezza pensione, cocktail di benvenuto e ingresso al centro benessere Mandira SPA, presso Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort 4 stelle S, a partire da 770 euro a persona (50% di riduzione per bambini fino a 7 anni in camera con i genitori e dai 7 ai 12 anni la riduzione è del 30%). Pacchetti per settimane bianche (validi dal 9 gennaio al 10 aprile 2010; info sul sito valfinhotels.it), che includono 7 notti con trattamento di mezza pensione, skipass 6 giorni valevole nella ski area Livigno, entrata nella zona benessere (piscina e sauna), 1 visita alla Latteria di Livigno con degustazione, sci accompagnato con animazione hotel, miniclub dai 5 ai 12 anni, posto auto in garage, a partire da 724 euro a persona presso l'Hotel Intermonti 4 stelle, da 584 euro a persona presso l'Hotel San Carlo 3 stelle.
Info:
www.mottolino.com - www.lungolivigno.com - www.valfinhotels.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack