Insieme per un turismo senza confini
Pubblicato il: 16/11/2009

Fatti&Personaggi: Playing Together (Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia)


Alla trentesima edizione del World Travel Market di Londra, l'annuale appuntamento durante cui si incontrano i rappresentanti dell'industria del turismo provenienti da tutto il mondo, è stato presentato "Playing Together". Un progetto di partnership che coinvolge il Friuli Venezia Giulia, la regione austriaca della Carinzia e la Slovenia. Obiettivo: promuovere e coordinare un'offerta turistica nei confronti del mercato globale, per un turismo senza confini. Grazie a "Playing Together" i turisti potranno sperimentare una vera vacanza mitteleuropea, scegliendo fra numerosi itinerari turistici e pacchetti messi a punto grazie ad un'attività di marketing congiunto. E' una collaborazione che supera i tradizionali confini geografici e che consente al Friuli Venezia Giulia di evidenziare la propria posizione al centro del contesto Europeo. Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia diventano agli occhi del turista straniero un'unica destinazione con strutture e servizi di altissimo livello, eventi unici e un'enogastronomia che rappresenta le peculiarità dei tre territori.
«Playing Together valorizza la vicinanza geografica fra questi tre Paesi, così prossimi l'uno all'altro, e rappresenta la risposta per il turista che vive il viaggio come un'emozione: l'emozione di fare colazione in Slovenia, pranzare in Italia e poi chiudere la giornata con una tipica cena della Carinzia. In un solo giorno ascolterà tre differenti lingue e incontrerà tre diverse culture». Ha commentato Andrea Di Giovanni, Direttore Generale dell'Agenzia TurismoFVG.
Sul sito è possibile scoprire numerose attività legate al benessere, al golf, allo sport, alla gastronomia e tutti i pacchetti soggiorno ad esse legate. Nell'ambito del più ampio progetto "Playing Together", l'inverno nella regione Friuli Venezia Giulia si apre con un'altra grande novità che rivoluzionerà il turismo regionale: il 5 dicembre verrà inaugurato, infatti, il primo polo sciistico transfrontaliero che collegherà con un solo sky pass il comprensorio di Sella Nevea a quello sloveno di Bovec per dar vita a un'unica stazione sciistica nel cuore delle Alpi Orientali.
Info:
www.playingtogether.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack