Mantova: uniti per la comunicazione
Pubblicato il: 16/11/2009

Fatti&Personaggi: Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani e la Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani


Il Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani e la Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani hanno unito le loro forze per una pianificazione coordinata della comunicazione. Dallo scorso agosto le iniziative promozionali attuate da ciascuna delle due realtà rientrano in un progetto comunicativo sinergico. Uno dei più significativi effetti tangibili sarà la pubblicazione di una guida (attualmente in fase di redazione e che sarà presentata e distribuita nei prossimi mesi) che tratterà di vini, tradizioni gastronomiche, ricette, ristorazione e ospitalità, proponendosi come funzionale strumento per chi vuol conoscere e vivere il territorio mantovano.
E' inoltre in fase di completamento lo studio sulla percezione dell'enogastronomia mantovana commissionato all'Università Bocconi di Milano dal Consorzio Provinciale, di cui è Presidente Michele Campagnari, e dalla Strada dei Vini e dei Sapori, presieduta da Gianni Boselli. Punto di partenza per riflettere sia sulla situazione attuale sia sulle possibili strategie promozionali future, lo studio è stato avviato negli scorsi mesi e ha coinvolto, nei suoi aspetti di sondaggio, già più di 2mila soggetti, visitatori di manifestazioni ed eventi realizzati dai due Enti, ai quali è stato sottoposto un questionario sui livelli di conoscenza del territorio e dei suoi prodotti.
Lo studio sarà presentato nel corso di un evento pubblico programmato a Milano nelle settimane precedenti Vinitaly 2010, con la partecipazione dei migliori chef mantovani soci della Strada dei Vini e dei Sapori e con le Aziende del vino, che proporranno le loro eccellenze enologiche in abbinamento ai piatti della tradizione.
Info:
www.vinimantovani.it - www.mantovastrada.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack