Incontro fra vini eccellenti ed eccellenze musicali
Pubblicato il: 16/11/2009

AziendeInformano: Canevel Music Club


Canevel, casa vinicola che ha fatto dell'eccellenza la sua bandiera, produttrice dell'inimitabile spumante Valdobbiadene Docg, lancia la prima edizione di Canevel Music Club. L'iniziativa è dedicata alla scoperta di nuovi talenti, gruppi o solisti, nel campo della musica "di gusto", colta o comunque raffinata. Le iscrizioni al contest si chiuderanno il 30.12.2009. Entro il 15.1.2010 una commissione artistica selezionerà i 12 artisti che saranno ammessi alle semifinali, dove si esibiranno dal vivo di fronte a una giuria di esperti del settore.
Presidente della giuria sarà Franco Zanetti, giornalista musicale di fama, mentre la direzione artistica del concorso è affidata ad Umberto Labozzetta, noto nell'ambiente musicale quale responsabile della promozione per Sugar e per la sua attività di scouting. Le semifinali avranno luogo in gennaio, febbraio e marzo 2010 nel corso di 3 serate, alle quali parteciperanno 4 artisti ciascuna. I tre eventi, aperti al pubblico, avranno luogo in locali selezionati fra i migliori clienti di Canevel a Tessera (Venezia), Parma e Roma. Al termine di ogni serata sarà ammesso alla fase finale l'artista più meritevole a insindacabile giudizio della giuria di qualità. L'evento finale, a cui parteciperanno i tre vincitori delle semifinali, avrà luogo presso Le Cantine dell'Arena a Verona il 9 aprile, in concomitanza con Vinitaly 2010, il Salone internazionale del vino e dei distillati di qualità. La giuria proclamerà il vincitore che, come premio, avrà l'opportunità di produrre il video di uno dei brani presentati durante il concorso. Il vincitore potrà così farsi conoscere al grande pubblico.
«Il Valdobbiadene è uno spumante fresco, poco impegnativo e buono da bere in qualunque occasione. Adatto a tutti, dai palati più esigenti che ne colgono le caratteristiche più intrinseche, a quelli meno attenti che ne traggono semplicemente profonda piacevolezza. Come la musica -afferma Carlo Caramel, presidente di Canevel Spa-. Canevel è un'azienda giovane e brillante cha da sempre, fa dell'alta qualità dei suoi prodotti la filosofia guida dell'azienda. Per questo, desideriamo contribuire al successo di giovani talenti nell'ambito della musica di qualità, dando loro la possibilità di iniziare un percorso e farsi conoscere e giudicare dagli addetti ai lavori e dal pubblico».

Info:
www.canevelmusiclub.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack