Jordan Biking Holiday, itinerari avventura nella natura, in libertà
Pubblicato il: 30/11/2009

Medio Oriente - Giordania


Scoprire la Giordania in bicicletta! Il Paese offre numerosi itinerari di varia lunghezza e difficoltà. Si possono ad esempio scegliere i day-trip appoggiandosi ad una struttura come l'Azraq Lodge nella riserva naturale di Azraq, dove affittare una bici e seguire il percorso dei castelli del Deserto della durata di circa 4 ore, oppure decidere di affrontare in bici tutto il tour della Giordania, magari con il supporto di un tour operator.

Terhaal, ad esempio, è un operatore particolarmente sensibile al concetto di turismo responsabile e alla promozione del territorio, che, tra le numerose offerte, propone anche itinerari a pedali per piccoli gruppi e destinati a qualsiasi tipo di pubblico, con e senza allenamento. Si verrà accompagnati da guide di grande esperienza, dotate di tutte le attrezzature necessarie a garantire la sicurezza dei partecipanti. Terhaal propone percorsi capaci di garantire emozionanti avventure o tranquille passeggiate.

JORDAN BIKING HOLIDAY. Itinerario: Madaba, Monte Nebo, Mukawir, Mar Morto, Dana, Showbak, Petra, Wadi Araba, Wadi Rum, Aqaba. Durata: 10 giorni/9 notti. Attività previste: bicicletta, campeggio, escursioni in fuoristrada, immersioni. Difficoltà fisica: moderata (il gruppo è comunque sempre accompagnato da una jeep). Quote: 1.838 Jod (1.770 euro circa).

Info:
www.visitjordan.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack