Enoteca Regionale Emilia Romagna: distillati e aperture straordinarie
Pubblicato il: 03/12/2009

AgendaEventi: Dozza (Bo) > Dicembre 2009


Una serie di appuntamenti vivacizzano il dicembre all'Enoteca Regionale Emilia Romagna Banco d'assaggio. Si parte il 6 dicembre (dalle ore 15 alle 18, due assaggi di distillati 5 euro) con il banco d'assaggio "Liquori tipici e distillati dell'Emilia Romagna" (info: tel. 0542.678089). "Se dall'uva al vino ci sono una serie di passaggi enologici il percorso per produrre liquori distillati è ancora più lungo e misterioso, fatto di infusioni e tradizioni o di alambicchi, bolliture e un lungo e paziente invecchiamento". E' quindi possibile esplorare questo affascinante universo, con un banco d'assaggio dedicato in cui saranno a disposizione le migliori etichette di grappa, brandy e liquori tipici emiliano romagnoli, dal nocino al sassolino. E non si deve perdere l'occasione per un piacevole digestivo in Enoteca, per soddisfare la propria curiosità o per scegliere con gusto un dono natalizio di sicuro successo.

Chi cerca un vino da regalare per le prossima feste può recarsi in Enoteca, anche il 7 e l'8 dicembre. La tradizione della regione offre specialità per tutti i gusti. E il luogo migliore dove scoprire questo patrimonio di sapori è proprio a Dozza, all'Enoteca Regionale, dove si può scegliere personalmente tra ottimi vini, gustosi aceti, olio di Brisighella e tante specialità il dono più adatto a ogni palato.

La Mostra Permanente è aperta anche lunedì 7 e martedì 8 dicembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il prossimo banco d'assaggio in programmazione dà invece appuntamento al 20 dicembre con gli spumanti.

Info:
www.enotecaemiliaromagna.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack