I prodotti italiani nella strada più “in” di New York
Pubblicato il: 21/12/2009

Fatti&Personaggi: ICE


"Made in Italy on Madison" è la manifestazione che fino al 22 dicembre trasforma Madison Avenue, cuore pulsante dello shopping newyorkese, in una sorta di "Italian Mile" e in una spettacolare celebrazione dell'eccellenza Made in Italy. Alla manifestazione, promossa dall'ICE - Istituto Nazionale per il Commercio Estero, e dal Madison Avenue Business Improvement District, hanno aderito 30 fra i più prestigiosi marchi della moda italiana presenti in Madison Avenue con le loro sfavillanti vetrine, ristoranti italiani "di culto" per i gourmet statunitensi e numerosi brand testimoni dell'eccellenza Made in Italy.

"Made in Italy on Madison" si inserisce nel quadro della campagna ICE a sostegno della moda italiana negli USA, che prevede nell'arco di pochi mesi (fino a marzo 2010) un investimento di ben 3,5 Milioni di dollari, una presenza massiccia sui media americani per ricordare che "If you speak fashion, you speak Italian" e un programma di visite e incontri di buyers americani con le imprese italiane dell'abbigliamento, degli accessori, dei gioielli.

Per i consumatori americani, e per le migliaia di turisti che in questo periodo affollano le strade di New York, "Made in Italy on Madison" è un irresistibile invito allo shopping di qualità e una spettacolare vetrina dell'eccellenza italiana ma anche un segnale forte, di rinnovata fiducia e ottimismo nella ripresa dell'economia e dei consumi USA.

Va ricordato che l'eccellenza italiana è celebrata in Madison Avenue non solo dagli operatori della moda ma anche dall'alta gastronomia. Ristoranti come Alto, Amaranth, Bice e Serafina proporranno il meglio della tradizione italiana, mentre in diversi locali lungo l'intero percorso di Madison Avenue sono previste degustazioni di vini italiani distribuiti da Mionetto, Rocca Sveva, Collavini, Pertinace.

E non è tutto perché il glamour e la qualità del Made in Italy si esprimono anche nelle due ruote, per esempio nelle grintose Vespa Piaggio che si possono ammirare in diversi punti della Madison. A raccontare agli americani quello che succede al "Made in Italy on Madison" ci pensano stampa, televisione, siti e persino migliaia di videotaxi in giro per New York.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack