A Gubbio per vedere l’albero di Natale più grande del mondo
Pubblicato il: 21/12/2009

MangiareBereDormire: Homelidays.it


L'albero di Natale più grande del mondo? Si trova a Gubbio (Perugia), splendida cittadina medioevale dell'Umbria, dove tutti, grandi e piccini, potranno emozionarsi ammirando questa vera e propria opera d'arte. Entrato nel 1991 nel Libro dei Guinness dei primati e collocato come ogni anno alla base del monte Ingino, l'albero di Natale di Gubbio è alto circa 900 m ed è illuminato da ben 8.500 metri di cavi.

Gubbio è una cittadina ricca di bellezze naturali incontaminate e tesori d'arte tutti da scoprire, non lontano da centri storici di straordinario fascino e suggestione. Notevoli anche le produzioni artigianali locali che testimoniano la maestria secolare di una consolidata abilità e imperdibili i deliziosi piatti della gastronomia umbra.

Proprio a Gubbio, Homelidays mette a disposizione una suggestiva dimora tipica, perfetta per 4/6 persone (2 camere da letto, cucina, 2 bagni, giardino), a partire da 535 euro a settimana. Caratterizzato da una piacevole e confortevole atmosfera di relax, questo luogo è l'ideale per rivivere insieme con le persone care la magica atmosfera del Natale. Il complesso è costituito da due ampi casolari ristrutturati, che conservano intatto il fascino delle murature in pietra, miste a strutture in legno.

Info:
www.homelidays.com/gubbio/appartamento284522it1.htm

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack