Animazioni di fine e inizio anno a La città dei bambini e dei ragazzi
Pubblicato il: 28/12/2009

AgendaEventi: Gennaio > 31 dicembre 2009 2 1 gennaio 2010


Nei giorni del 31 dicembre e 1 gennaio, il pubblico de "La città dei bambini e dei ragazzi" potrà partecipare alle speciali animazioni scientifiche studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. Le attività di gioco propongono tematiche sempre attuali, istruttive e, soprattutto, divertenti. Per archiviare l'anno che se ne va e inaugurare, giocando, quello nuovo.E così accade che i ragazzi di 8/12 anni si trasformano in abili arrampicatori mettendo alla prova equilibrio, aderenza, attrito, allenamento di braccia e gambe, con l'animazione La Parete di Roccia. Utilizzando il nuovo exhibit "Digiwall - La parete digitale" scoprono, attraverso la fisica, trucchi e segreti dell'arrampicata. Alle ore 15 e 17 del 31 dicembre e del 1 gennaio.

I bambini di 3/5 anni possono partecipare all'animazione "Un Natale… magnetico!" che, invece, prosegue fino a capodanno. I bambini sono coinvolti in una storia fatta di magie magnetiche ed elettriche con stelline litigiose, che però alla fine riusciranno a ritrovare l'ordine e la serenità tra le costellazioni del cielo invernale. Alle ore 12 e 16 del 31 dicembre e del 1 gennaio.
E' dedicata ai piccolissimi, d'età compresa tra i 2 e i 3 anni, la rappresentazione animata, che si basa sulla drammatizzazione del libro "Il piccolo Bruco Maisazio" del celebre Eric Carle. La storia prevede la "trasformazione" dell'animatore in bruco (attraverso una calza a righe "indossata" dal braccio di un animatore); l'interazione tra il bruco e i partecipanti; la ricerca da parte dei bambini dei diversi tipi di cibo, nascosti all'interno dell'exhibit (tana, grotta…), da portare al Bruco Maisazio; la trasformazione del bruco in farfalla, che trascina con sé i partecipanti in un volo con saluto finale. Alle ore 11 del 31 dicembre e del 1 gennaio.

All'Acquario di Genova, infine, giovedì 31 dicembre il pubblico potrà accedere allo speciale percorso "Acquario segreto" per scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche della struttura e conoscere i progetti di mantenimento e riproduzione in ambiente controllato di diverse specie di animali. Il percorso Acquario segreto ha diversi orari di partenza nell'arco della giornata.

Info:
www.acquariodigenova.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack