Breuil-Cervinia: in funzione la nuova seggiovia “Pancheron”
Pubblicato il: 28/12/2009

Italia - Valle d’Aosta


Dal 28 dicembre è in funzione a Breuil-Cervinia la nuova seggiovia "Pancheron", nell'ampio domaine skiable del Cretaz, proprio ai piedi dell'imponente parete sud del Cervino. Con partenza nei pressi dell'arrivo della seggiovia Cretaz, questo nuovo impianto garantisce una portata oraria di 3mila persone e copre un dislivello di 512 m (partenza stazione a valle 2.438 m, arrivo stazione a monte 2.950 m) e, per tutto il tempo della risalita, la vista sulla parete sud del Cervino.

La nuova "Pancheron" avrà dalla sua il vantaggio di rendere ancora più efficiente l'accesso dal  centro paese  con veloci tempi di risalita alle quote elevate (Plan-Maison). Questa zona sciabile del Cretaz, ancora poco conosciuta e praticata dagli appassionati, rappresenta invece uno dei fiori all'occhiello della stazione poiché permette anche di usufruire di piste estremamente tecniche, adatte per sciatori esperti o che comunque vogliono perfezionare il loro stile.

Con il rafforzamento delle linee funiviarie del Cretaz (che partono appunto da Breuil-Cervinia paese), è pure prevista una sensibile diminuzione di traffico locale di navette e auto. Tema d'attualità  che vede protagonista la società impianti Cervino SpA con un'importante opera come è appunto la nuova seggiovia Pancheron  integrata e rispettosa nell'ambiente non solo per le sue caratteristiche costruttive (zero impatto ambientale), ma anche per la sua importante funzione "anti traffico".

Info:
www.cervinia.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack