A JOSP Fest, Journeys of the Spirit Festival, arrivano i Santuari
Pubblicato il: 07/01/2010

AgendaEventi: Roma > 14/17 gennaio 2010


Non potevano certo mancare i santuari a JOSP Fest, Journeys of the Spirit Festival, che si svolgerà dal 14 al 17 gennaio alla Nuova Fiera di Roma. Il Festival di quattro giorni, ideato dall'Opera Romana Pellegrinaggi, attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede, e organizzato da Quo Vadis, ospiterà alcuni dei più noti santuari italiani ed europei nell'area espositiva WORLD, area dedicata agli itinerari di pellegrinaggio e alle mete di interesse religioso e culturale di tutto il mondo.

Insieme ai santuari italiani, come il Santuario della Santa Casa di Loreto (Marche), il Santuario dell'Addolorata di Castelpetroso (Molise), il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata (Abruzzo), il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei (Campania), ci sarà anche il Santuario di Nostra Signora di Lourdes.

Lourdes, che nel 2010 inizierà un ciclo di tre anni incentrato sulla preghiera con Bernardetta, di cui il primo tema sarà "fare il segno della croce", non solo si attesta da sempre come portatrice di un messaggio universale, ma aspira ad offrire a tutti coloro che la visitano la possibilità di frequentare un'autentica "scuola" di preghiera. Il Santuario francese, nella persona di Padre Alfredo Feretti, che ha ricoperto anche il ruolo di responsabile del Servizio Giovani e della liturgia di Nostra Signora di Lourdes, presenterà al pubblico di JOSP Fest la registrazione del santo rosario recitato l'8 dicembre scorso dai fedeli presenti alla grotta di Massabielle nel giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra la solennità dell' Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.

Oltre alla Francia anche la Germania sarà a JospFest con il santuario di Nostra Signora di Kevelaer, Madonna degli Afflitti. La città tedesca ed il suo Santuario si presentano al pubblico come luogo di riposo dell'anima e di meditazione per tutti quei pellegrini, e non, che sono alla ricerca di mete spirituali, sopratutto in Europa, e, allo stesso tempo, offrono, a chi li visita, un affascinante patrimonio di storia, arte, tradizioni e cultura.

JOSP Fest, Journeys of the Spirit Festival, è l'evento che promuove l'esperienza legata ai "viaggi dello Spirito". Il Festival rappresenta un pellegrinaggio attraverso i continenti e le culture, ed è anche un'occasione per scoprire la bellezza che il mondo offre a chi è veramente motivato a viaggiare e a conoscere.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack