Adventure Tours e gli aborigeni, turismo nel Northern Territory
Pubblicato il: 18/01/2010

Oceania - Australia


Pudakul Aboriginal Cultural Tours offre un viaggio nella cultura aborigena, a contatto con la natura ed il bush. Tutto questo in collaborazione con la tribù aborigena Limilngan-Wulna del Northern Territory. Sono state così create nuove opportunità di lavoro per le popolazioni indigene locali, attraverso il turismo: proprio grazie a partnership stabilite con alcuni operatori turistici indigeni, tra cui Pudakul Aboriginal Cultural Tours, sono stati creati 15 nuovi posti di lavoro nel Top End. Pudakul è un operatore a conduzione familiare, gestito dai tradizionali proprietari delle aree attorno all'Adelaide River e al Mary River.

I partecipanti agli Adventure Tours di 2, 3 e 5 giorni nel Top End, potranno vivere l'esperienza unica del "Welcome to country" dei Limilngan-Wulna, al momento dell'arrivo a Wairuk (Wedge Tail Eagle) Community, che si trova in un billabong vicino a Fogg Dam. La cerimonia di benvenuto consiste essenzialmente in alcune benedizioni, che i tradizionali proprietari terrieri impartiscono ai visitatori che passano per quelle zone.

La guida aborigena accompagna poi i partecipanti al tour nel bush, indicando e spiegando loro gli utilizzi delle diverse specie di piante come alimenti o medicine. Ai visitatori verranno poi fornite spiegazioni e dimostrazioni sull'utilizzo del didgeridoo, sulla creazione dei cestini intrecciati e su come tirare una lancia. Il tour dura in totale 90 minuti ed è un'esclusiva di  Adventure Tours.

Info:
www.adventuretours.com.au/

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack