In Nuova Caledonia il benessere fa rima con natura
Pubblicato il: 18/01/2010

Dai Tour Operator: Southside Viaggi


Clima mite, natura rigogliosa e una barriera corallina considerata tra le più belle al mondo: la Nouvelle Caledonie è un vero paradiso, scenario perfetto per una fuga da copione, per dedicarsi a mare e relax. Lo stile e l'esclusività, firma inconfondibile di Southside Viaggi, rendono questo viaggio un dono indimenticabile soprattutto se fatto in coppia. Dopo un passato sanguinoso di resistenza alla colonizzazione e alla tratta degli schiavi, gli abitanti dell'arcipelago stanno ora correndo a rotta di collo verso il futuro.

IL VIAGGIO. "New Caledonia Relax & Wellness" durata: 8 giorni/7 notti. Quote a partire da  2.150 euro a persona in camera doppia. La quota comprende: voli interni Nouméa/Ile des Pins/Nouméa; pernottamenti e prime colazioni negli hotel in programma; 1 cena presso l'hotel Le Meridien - Ile des Pins; 1 pranzo presso il Coral Palms Island Resorts; trattamenti ai centri SPA come da programma; i trasferimenti da/per gli aeroporti; Nouméa Explorer & Pass Nature & Culture per 2 giorni; assistenza locale. Per le coppie la promozione Pacific Plus: nessuna quota d'iscrizione e in omaggio una cena o un'escursione.

Il viaggio inizia a Nouméa, capitale del Paese. Il suo cuore conserva ancora gli edifici in stile coloniale del XIX secolo, la piazza del mercato, un chiosco della musica in ferro battuto all'ombra di secolari flamboyant. A ovest si trova Nouville, in cui sorse la prima colonia penale, che merita una visita per i resti delle prigioni e per l'isolata Baia di Kuendu, luogo ideale dove nuotare e fare snorkelling. Ma è lungo la baia e sulle magnifiche spiagge che Nouméa rivela il suo lato più interessante. E la notte, il lungomare si anima con ristoranti, locali, musica e danze.

Il secondo giorno a Nouméa sarà invece dedicato alla cura del proprio corpo. Il giorno successivo in aereo si raggiunge l'Ile des Pins. Scoperta dal celebre Capitano Cook, è circondata da magnifiche coste. Molti isolotti sono raggiungibili con escursioni in giornata; tra le più belle quella che include Nokanhui e Brosse Islands. Anche qui sono riservati i migliori trattamenti per rigenerarsi e prendersi cura di sé. Il giorno successivo, dopo aver esplorato le meraviglie dell'isola, è prevista una cena a base di aragosta Porcelane nell'esclusivo ristorante dell'hotel. Il ritorno a Nouméa contempla un'ulteriore seduta rilassante nel centro wellness del Ramada Plaza Noumea.

Anche l'ultimo giorno, al Coral Palms Island Resort, collocato su un isolotto all'interno di una Riserva Marina protetta, è previsto un massaggio nel primo pomeriggio per lasciare il resto della giornata per rilassarsi sulla spiaggia o per praticare lo snorkelling e altri sport acquatici.

Info:
www.southsideviaggi.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack