Festival musicale Swing on Snow, concerti sulla neve
Pubblicato il: 18/01/2010

AgendaEventi: Alpe di Siusi (Bz) > 24/31 gennaio 2010


"Swing on Snow", giunge alla sua quinta edizione e, dal 24 al 31 gennaio, uecheggerà per tutta l'Alpe di Siusi (Bolzano) dalle piste ai rifugi di giorno e nei locali più caratteristici durante la notte. Si susseguiranno nove gruppi musicali in ben 21 appuntamenti, tra folk, jazz, soul, pop e musica classica per un pentagramma di note tradizionali e improvvisate.  

Direttore artistico del programma è Hartwig Mumelter con la sua grande esperienza musicale, compositore per passione, che vuole accendere i riflettori sulla musica folk come simbolo di una popolazione e anche per questa edizione, l'attenzione sarà rivolta in particolare a proporre la più ampia varietà possibile di stili.

A esibirsi sul palco naturale dell'Alpe di Siusi saranno il fascino femminile e la creatività artistica delle austriache Velvet Voices, il suono originale de Le Rounder Girl tre cantanti provenienti da Austria, New York e Londra accompagnate al piano da Mario Pecoraio, la vivacità del funk dei Fei Scho, e poi i Gimpl, la musica popolare di cornamusa, tuba e concertina dei Titlá, la tradizone dei Ziganoff, creeranno invece l'emozione di un contrasto i toni mediterranei e suoni orientali di fisarmonica e canto, con blues, swing, klezmer, ska e il tango sulla neve dei Rhythm Gitane, per finire l'ensemble di archi dei Netnakisum.

L'Alpe di Siusi offre proposte di soggiorno per tutte le tasche a partire da 60 euro a persona al giorno in hotel quattro stelle, 35 euro per hotel tre stelle fino a garni da 23 euro per persona al giorno.

Info:
Alpe di Siusi Marketing
Tel. 0471.709600
www.alpedisiusi.info

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack