Ricette, menu, consigli e molto altro sul melafonino
Pubblicato il: 25/01/2010

Fatti&Personaggi: La Cucina Italiana e l’iPhone


Uno strumento pratico ed efficace, indispensabile aiuto in cucina e al supermercato per tutti gli appassionati di tecnologia e buon cibo. Un'applicazione innovativa che coniuga ottime ricette sperimentate nella cucina della redazione con una grafica piacevole e efficaci strumenti tipici dell'iPhone: 500 ricette a marchio La Cucina Italiana, complete di foto, calorie, abbinamento vino, consigli degli chef; 50 ricette step by step, da realizzare seguendo i passaggi fotografici; ricerca nell'archivio ricette per keyword e per portata, tempo di realizzazione, tipo di cottura e stagionalità; ricetta gratuita ogni settimana, in automatico; lista della spesa per tutte le ricette selezionate.

Scegliendo più ricette, il sistema somma automaticamente gli stessi ingredienti, formando una lista unica. In diretta, davanti allo scaffale del supermercato o al bancone del negozio si possono spuntare gli ingredienti acquistati; glossario tematico all'interno delle preparazioni: un elenco dettagliato con la spiegazione dei termini e degli ingredienti più usati in cucina; sezione ricette preferite: un luogo virtuale dove riunire e conservare le ricette preferite; sezione i miei menu: possibilità di creare pranzi personalizzati e di generare con un solo click la relativa lista della spesa; attraverso la funzione scuotimi (quindi scuotendo l'iPhone) l'applicazione crea automaticamente un menu completo pronto da provare. Indispensabile per quando si è a corto di idee; timer. Davanti ai fornelli, per tenere d'occhio i tempi di cottura.

L'applicazione è disponibile sul sito internet dell'Apple Store a 6,99 euro nella categoria Mode e tendenze. Può essere scaricata direttamente sul telefonino grazie ad iTunes. La demo è disponibile sul telefonino o sul sito de La Cucina Italiana.

Info:
www.lacucinaitaliana.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack