Identità Golose: Moreno Cedroni celebra il 50° anniversario de “La Dolce Vita”
Pubblicato il: 01/02/2010

Fatti&Personaggi: Milano > Fino al 2 febbraio 2010


Cuoco eclettico e sperimentatore ardimentoso, Moreno Cedroni è considerato uno degli chef più innovativi del panorama italiano ed internazionale. Eletto da Scholtès come interprete di progetti che coniugano arte e gastronomia, Cedroni si cimenta in un menù ispirato ai sapori e allo stile della Dolce Vita, elaborando i suoi piatti con le più moderne tecnologie proposte dalla gamma S Scholtès, che consentono nuovi metodi di preparazione e cottura degli alimenti.

Proprio a Identità Golose, che nell'edizione 2010 affronta il tema "Pasta, Olio e Cioccolato, il Lusso della Semplicità", Moreno Cedroni realizza dal vivo il menù "Dolce Vita". Il "Lusso della Semplicità" e il forte legame degli ingredienti con la tradizione gastronomica italiana hanno ispirato lo chef nell'elaborazione dei piatti proposti in esclusiva presso lo spazio Scholtès. «Per la creazione delle ricette mi sono ispirato alla semplicità degli ingredienti con l'intento di nobilitarli, attraverso le tecnologie d'avanguardia offerte dalla gamma degli elettrodomestici Scholtès come, ad esempio, la cottura ad induzione e la cottura sottovuoto. Un periodo storico affascinante, quello degli anni Sessanta, in cui il piacere della cucina era, ed è tutt'oggi, una componente importante dello stile di vita del nostro Paese», afferma Moreno Cedroni.

Il celebrato chef invita a degustare il menù Dolce Vita presso lo spazio Scholtès all'interno del congresso Identità Golose (Milano Convention Centre, via Gattamelata 5, Milano, fino al 2 febbraio, dalle 13 alle 15). La degustazione è aperta anche ai non addetti ai lavori, che potranno prenotarsi per gustare questa eccezionale esperienza culinaria scrivendo all'indirizzo info@scholtes.com.

Le ricette del menù Dolce Vita sono visibili sul sito Scholtès.

Info:
www.scholtes.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack