Da Mt. Baker a Melezet arriva in Italia il Banked Slalom
Pubblicato il: 08/02/2010

AgendaEventi: Bardonecchia (To) > 21 febbraio 2010


Arriva in Italia, direttamente da Mt. Baker, il leggendario Banked Slalom, lo snowboard contest più vecchio del mondo. Domenica 21 febbraio, all'interno del comprensorio olimpionico di Bardonecchia (Torino), prenderà vita questo evento di snowboard fra i più incredibili e divertenti degli ultimi anni. Un flash-back negli anni 80 dal sapore decisamente "old school", per celebrare il 25° Anniversario del Banked Slalom che vedrà schizzare tra i paletti vecchi campioni, giovani leve dello snowboard e chiunque abbia il coraggio di gareggiare. L'evento è aperto a tutti i rider, più o meno esperti, che potranno iscriversi in loco la mattina stessa dell'evento.

Nato nel 1985 a Mt. Baker, uno dei primi resort di montagna ad ospitare ed accogliere i pionieri dello snowboarder, questo evento si è evoluto negli anni diventando uno degli appuntamenti invernali più prestigiosi e seguiti del Nord America, che oggi prevede la classificazione dei partecipanti in tre categorie, Next Generation, Younger e Super Masters.

In un clima di festa e musica, Vans e Fiat Freestyle Team rievocano lo storico evento che vedrà sfrecciare sulle piste di Melezet out wear fluo, tavole retrò e attacchi rigidi, per far divertire predecessori avanguardisti, seguaci e promesse dello snowboard. Aperitivo e premiazioni concluderanno in bellezza la giornata. In palio per il vincitore un'esclusiva chitarra Epiphone, mentre per gli altri partecipanti tanti premi in materiale.

Info:
www.vans.it - www.myspace.com/vansitaly

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack