“Musicastelle”: ospite di eccezione Eleonora Abbagnato
Pubblicato il: 08/02/2010

AgendaEventi: Valle d’Aosta - Luglio e agosto 2010


E' stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Regionale della Val d'Aosta il programma degli spettacoli di danza inclusi nella seconda edizione di "Musicastelle", festival di musica e spettacolo organizzato dall'assessorato al Turismo  (un'ulteriore parte della programmazione dovrebbe essere approvata entro la fine di febbraio)

Dopo il successo della passata edizione con Roberto Bolle, quest'anno il Festival accoglierà quale ospite di eccezione Eleonora Abbagnato, prima ballerina all'Opéra di Parigi. Nel bicentenario della nascita di Chopin, la Abbagnato renderà omaggio al grande compositore nello spettacolo "Chopin e la danza", appositamente realizzato da Luciano Cannito per "Musicastelle "2010. Martedì 13 luglio, nel parco del castello di Fénis, la ballerina si esibirà sulle note di Chopin, esaltandone le caratteristiche di intensità e drammaticità.

La programmazione della danza prevede altri due spettacoli di forte richiamo. Venerdì 30 luglio, nella piazza d'armi del Forte di Bard, Rossella Brescia interpreterà la "Carmen" di Bizet, attraverso un'esibizione che vuole comunicare la qualità della danza anche ad un pubblico di non addetti ai lavori.

L'ultimo spettacolo - la cui data sarà definita a breve - creato da Valter Sivilotti e dal coreografo Michele Merola, è un omaggio a Rudolf Nureyev. Interpretato da Alessio Carbone, primo ballerino all'Opéra di Parigi, narra la storia e la fortuna del grande ballerino russo, coniugando la coinvolgente drammaturgia all'aspetto coreografico e registico, per uno spettacolo di forte impatto emotivo.

Info:
www.regione.vda.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack