Al via i festeggiamenti per i 130 anni di attività
Pubblicato il: 14/02/2010

AziendeInformano: Cantine Pellegrino


Le Cantine Pellegrino hanno scelto la prestigiosa cornice di Identità Golose per dare il via ai festeggiamenti per celebrare i loro 130 anni di attività. La Pellegrino, fondata a Marsala nel 1880, è una delle più floride e importanti industrie enologiche di Marsala, che ha fatto conoscere il profumo aromatico e il gusto caldo e persistente dei vini di Sicilia in Italia e nel mondo.
Per dare il via ai festeggiamenti per i suoi 130 anni, le Cantine Pellegrino hanno scelto un partner di eccezione per offrire al pubblico di operatori del settore e di appassionati un assaggio di Sicilia. Lo scorso 1 febbraio nella sala lounge del Milano Convention Centre è stato possibile degustare una selezione di marsala e passiti Pellegrino accompagnata dall'ottimo cioccolato di Modica dell'Antica Dolceria Bonajuto.
Come le Cantine Pellegrino, anche la Dolceria Bonajuto festeggia quest'anno i suoi primi 130 anni: era infatti il 1880 quando Francesco Bonajuto, seguendo le orme del padre, apriva la sua piccola bottega dolciaria immersa nel meraviglioso barocco di Modica. Da quella bottega cominciarono ad uscire squisitezze d'origine araba e spagnola, frutto di una tradizione secolare, rimasta intatta nel tempo.
Marsala Rubino e Nes, il passito di Pantelleria delle Cantine Pellegrino, erano accompagnati dalla cioccolata all'arancia Bonajuto. Un tripudio di sapori siciliani celebrato anche attraverso la mostra fotografica realizzata da Luigi Nifosì dal titolo "Sicilia in rosso", allestita all'interno della sala lounge.

 

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack