E.Tapas del Gusto, corso enogastronomico di prodotti spagnoli
Pubblicato il: 15/02/2010

AgendaEventi: Milano > 18 febbraio, 18 marzo, 22 aprile e 20 maggio 2010


L'idea d'E.Tapas del gusto, corso enogastronomico di prodotti spagnoli, nasce per promuovere e divulgare la cultura del cibo e dei prodotti genuini (Doc) spagnoli. Grazie a questi incontri la Camera di Commercio Spagnola in Italia vuole rendere gli amanti della Spagna più consapevoli nella scelta dei prodotti, offrendo uno strumento in più per approfondire la conoscenza della storia, della produzione e della tradizione che si cela dietro un buon calice di vino o un invitante piatto di prosciutto.

Attraverso la passione per il cibo vengono creati quatttro momenti di incontro per favorire la creazione di un network di contatti tra i partecipanti siano essi del settore o no. Quattro appuntamenti per il gusto di saperne di più e scoprire un mondo di profumi, sapori e colori arrivando all'anima del prodotto.

Il corso d'E.Tapas del gusto è un invito a trascorrere una piacevole serata per apprezzare e conoscere meglio "el Jamón Ibérico, el Aceite de Oliva, el Queso y el Vino". Il primo dei quattro appuntamenti, che avrà luogo all'AC Milano (via Tazzoli 2) il 18 febbraio (ore 19/21), avrà come protagonista il prosciutto iberico, con la partecipazione del Consiglio Regolatore della Denominazione d'Origine del Jamón de Teruel. I successivi incontri si terranno giovedì 18 marzo, serata dedicata all'olio d'oliva, giovedì 22 aprile a tema formaggio e infine il 20 maggio dedicato al vino. Ogni lezione si svolgerà nell'arco di 2 ore e fornirà una base di nozioni teoriche (allevamento, razze, stagionature, e taglio nel caso del prosciutto e formaggi così come produzione, raccolta e diverse tipologie di frutto nel caso del vino e dell'olio d'oliva). Ogni incontro prevede anche la degustazione di prodotti di diversa provenienza e procedura produttiva insieme ai propri produttori.

Gli enti, le aziende e le associazioni che desiderano organizzare un corso per i propri dipendenti, associati o clienti possono contattare la Camera di Commercio Spagnola in Italia e creare un percorso formativo ad hoc. L'interessante iniziativa è stata presentata a Milano dal Direttore del Hotel AC Milano, da Stefano Cardani, Patricia Villarejo, titolare della società Amunt, dall'arch. Mauro D'Onofrio, Consigliere della Camera di Commercio Spagnola in Italia e dalla dr.ssa Estibaliz Ugalde, Relazioni Esterne.

Info:
Camera di Commercio Spagnola in Italia
info@camacoes.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack