La prima volta della Provincia di Ragusa
Pubblicato il: 17/02/2010

AgendaEventi: Bit - Milano > 18/21 febbraio 2010


La Provincia di Ragusa partecipa con un proprio stand alla Bit (fieramilano - Rho). «Per la prima volta la Provincia di Ragusa -ha dichiarato l'assessore Girolamo Carpentieri- è presente ad una borsa turistica con uno stand di ben 100 mq, spazio che sarà a disposizione dei Comuni e dei nostri operatori turistici. Ho voluto il posizionamento del nostro stand confinante con la Regione Sardegna, che è tra i più visitati della Bit, in modo da attrarre anche gli operatori nazionali e stranieri che non visiteranno il padiglione dove espone esclusivamente la Regione Sicilia.

Abbiamo anche chiesto al Comune di Milano l'autorizzazione a realizzare per il 18 febbraio, un momento promozionale all'interno della Galleria o in piazza Duomo, dove con l'utilizzo di un desk informativo personalizzato, inviteremo cittadini e turisti a visitare il nostro stand durante i giorni di fiera».

«Ho richiesto ai Comuni interessati -continua Girolamo Carpentieri- un modesto contributo finanziario, ma una loro presenza attiva all'interno del nostro spazio, anche con l'organizzazione di degustazioni giornaliere utilizzando i prodotti tipici enogastronomici iblei. Prevedo di avere come ospiti nello stand, quali testimonial della nostra terra, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema e siamo in attesa di una loro adesione. Abbiamo avviato contatti anche con la Soaco, per promuovere l'aeroporto di Comiso e con la società che gestisce il porto turistico di Marina di Ragusa ed, ovviamente, con la Camera di Commercio che è già stata nostro partner in altre riuscitissime iniziative».

Pad. 5 - Stand G64 H67

Info:
www.ragusaturismo.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack