Al lavoro per i 150 anni dell’unità d’Italia
Pubblicato il: 22/02/2010

Fatti&Personaggi: L’offerta Mice Piemonte


Nel cuore di Milano presso il Town House 8, il prestigioso hotel sette stelle all'interno della Galleria Vittorio Emanuele II, oltre 200 invitati, tra organizzatori di eventi, incentive house, meeting planner e giornalisti, hanno recentemente assistito alla presentazione delle novità dell'offerta Mice piemontese. Ad attenderli un piacevole percorso sensoriale alla scoperta dei gusti e profumi del territorio. Gli operatori, infatti, sono stati invitati a partecipare ad un simpatico gioco in cui misurare le proprie capacità olfattive e gustative, assaggiando prelibatezze di cioccolato torinese, assaporando i famosi vini delle Langhe e lasciandosi inebriare dalle fragranze e i profumi dei fiori del lago Maggiore.

La serata è stata aperta da Marzia Baracchino, responsabile della promozione turistica della Regione Piemonte, che ha illustrato le opportunità offerte dal territorio per gli operatori del settore ed in particolare ha invitato a realizzare i propri eventi in Piemonte durante le celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Da marzo a novembre 2011, Torino e il Piemonte saranno il palcoscenico di una grande manifestazione: "Esperienza Italia", un ricco programma di appuntamenti culturali, avvenimenti sportivi, spettacoli, eventi fieristici e convegni che consentiranno ai visitatori di vivere un'esperienza dell'Italia inedita e appassionante. E per la meeting industry condizioni esclusive e pacchetti ad hoc progettati per incentivare ad eleggere Torino e il suo territorio come sede di congressi nel periodo dei festeggiamenti.

Il roadshow è stato organizzato dalla Regione Piemonte in stretta collaborazione con Torino Convention Bureau, Lago Maggiore Conference e Alba Bra Convention Bureau. Si tratta di una delle numerose attività condotte nell'ambito del Tavolo di coordinamento Mice, un gruppo di lavoro istituito dall'ente regionale con lo scopo di ottimizzare le risorse territoriali destinate alla meeting industry, assicurare l'efficienza delle iniziative promosse e far crescere la qualità dell'offerta congressuale piemontese.

«Siamo estremamente soddisfatti della risposta di pubblico che ha preso parte alla serata. -commenta Marcella Gaspardone, direttore di Torino Convention Bureau-. Nonostante la crisi economica che continua ad imperversare nella meeting industry abbiamo riscontrato un concreto interesse per le strutture congressuali del nostro territorio. Numerose aziende ed agenzie che abbiamo incontrato durante la serata si sono dichiarate assolutamente favorevoli a realizzare i loro prossimi eventi a Torino o in Piemonte».

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack