“Nicolosi, la magia dell’Etna”, suggestivo documentario
Pubblicato il: 22/02/2010

Italia - Sicilia


E' stato presentato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo di Milano (18/21 febbraio 2010), un documentario che ha proposto alla massima rassegna turistica italiana gli aspetti più belli e caratteristici del vulcano. Venti minuti di immagini suggestive e uniche realizzati dalla Grafofilm con la regia di Orazio Cristalli e i testi di Marisa Mazzaglia, per esaltare l'offerta turistica dell'Etna, specialmente quella invernale che in passato è stata la meno conosciuta sui mercati del turismo.

Angoli incontaminati, dove la natura domina incontrastata e dove spesso sfoga la sua forza, convivono con tradizioni secolari e con aspetti culturali ed economici in grande espansione come l'enogastronomia (basti pensare ai dolci di Bronte e ai vini di Linguaglossa). Insieme hanno costituito un mix per fare conoscere una terra unica, attraente, dal grande potenziale turistico ancora tutto da sfruttare.

Operatori del settore di tutto il mondo potranno quindi apprezzare, attraverso il documentario che esalta le caratteristiche di tutti i Comuni del territorio del Parco dell'Etna, un'offerta turistica che oggi può essere articolata su una grande gamma di attività, sci, trekking, escursionismo e molto altro ancora. Il tutto in un ambiente naturale unico al mondo dove in inverno la neve e il mare si trovano a pochi chilometri di distanza.

Erano presenti l'assessore regionale al Turismo, Nino Strano, i sindaci di Nicolosi, Nino Borzì, e di Linguaglossa, Rosa Maria Vecchio, i componenti del comitato esecutivo del Parco dell'Etna, Mario Monsignore, Franco Borzì e Marisa Mazzaglia.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack