Free Heel Fest e i mitici anni 70
Pubblicato il: 01/03/2010

AgendaEventi: Livigno (So) > 20/27 marzo 2010


Free Heel Fest è un grande evento per incontrare tutti quelli che condividono la passione per la tecnica a tallone libero. Appuntamenti, competizioni, sport, feste, musica: una settimana per riscoprire il piacere dell'altro sci.

Il tema di questa edizione sono gli anni Settanta, tra contestazione e crisi petrolifera, fantasia al potere e Concorde, protesta giovanile e musica.... nasce il punk, si afferma la musica ribelle dei Sex Pistols e dei Ramones, quella impegnata dei Clash e quella poetica di Patti Smith. E' l'epoca delle discoteche e nel 1977 impazza "La febbre del sabato sera". A San Francisco è di moda la psichedelica, complesso fenomeno che riguarda la moda, le arti visive, la musica. Ma sono anche gli anni del movimento delle radio libere e l'avvento al pontificato di Papa Giovanni Paolo II segna il successo del primo "Papa rockstar" della storia.

I ragazzi indossano camicie dal collo rigido a punte lunghissime, mentre nelle case si diffondono la moquette e i telefoni di plastica dai colori intensi e dalle forme assurde e improbabili. Si afferma la televisione a colori e si viaggia, chi può in Giulietta, l'ambita auto dell'Alfa Romeo, gli altri in R4, la spartana familiare della Renault. Nei cieli sfrecciano i Boeing 747 e compie i primi voli l'avveniristico Space Shuttle.

Fatidici, straordinari, imprevedibili, ricchissimi Seventies. Ora tocca al popolo del tallone libero reinterpretare con tutta la fantasia di cui sarà capace un'epoca che è alle nostre spalle, ma che non cessa di affascinarci. Sempre nello spirito del mondo Free Heel.

Info:
www.livignofreeheel.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack