Viaggi da sogno alla scoperta di città e luoghi
Pubblicato il: 01/03/2010

Americhe - Stati Uniti


Un'ampia miscellanea d'opportunità sono state presentate alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo di Milano) nello spazio statunitense gestito da Discover America e dall'Associazione Visit Usa Italia. Numerosi gli espositori nelle due versioni: partner americani e soci italiani che hanno concentrato i loro sforzi nella promozione e creazione di pacchetti e soluzioni di viaggio negli Usa per il 2010. Un Paese dalle innumerevoli mete, da scoprire, da rivedere, da percorrere in tutta libertà oppure con tour accompagnati.

A Milano sono state presentate molteplici opportunità per avvicinarsi a temi di viaggio o a realtà magari non ancora note. Con il supporto di testate quali Viaggi di Nozze-Cherie Sposa e Mototurismo, il magazine amato da chi desidera fare turismo in sella a una motocicletta, l'Associazione Visit Usa Italia ha invitato a scoprire i diversi mondi sfaccettati e poliedrici degli Stati Uniti per i novelli sposi, oppure mete affascinanti da vivere in libertà, provando l'emozione di un viaggio in moto.

E poi Denver, capitale del Colorado, porta d'accesso delle Montagne Rocciose, ha mostrato per la prima volta il suo volto alla Bit proponendo scenari outdoor, downtown vivaci, vita notturna, musei e collezioni d''arte di gran fascino, così come intrattenimenti sportivi. E, ancora, Las Vegas, presentato da Harrah's (eccentrico lusso nel cuore dello Strip, per un resort esclusivo con ristoranti, casinò, piscina all'aperto, spa, health club ovviamente una varietà incontrastate di divertimenti e shopping) o New York, destinazione vincente, sempre e comunque.

Ma gli Stati Uniti sono anche tanta natura, vasti spazi e tradizioni etniche e culturali. Ecco quindi l'Alaska per un'esperienza a contatto con orsi e vita all'aperto, oppure le leggendarie Isole Vergini, a due passi dal continente, con il suo mare incredibile, spiagge e baie incontaminate e natura protetta al ritmo dei Tropici caraibici. Mentre il popolo dei Dineh (per la prima volta in Italia) hanno introdotto il pubblico della Bit in un mondo di natura da rispettare, di parchi Tribali, colori, suoni, danze e valori di una cultura pulsante, quella della più grande tribù di nativi indiani (Navajo) situata nel sud-ovest d'America.

Gioco Viaggi ha presentato l'universo crocieristico di Carnival che trasporta di porto in porto, tra isole caraibiche e coste americane; Gastaldi 1860, che si prepara a festeggiare il 150° Anniversario del Gruppo Gastaldi, ha presentato una vasta proposta di viaggi in Nord America. Altro anniversario per il 30° della sua fondazione è festeggiato da Interplanet di Milano che annovera tra le sue rappresentanze la compagnia di noleggio auto Hertz e la compagnie di crociera Holland America e Windstar Cruises. I Viaggi del Delfino annuncia la nuova campagna creata per le agenzie di viaggi Sognare, Partire, tutta dedicata alla coppia in luna di miele.

Info:
www.visitusaita.org

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack