Fai: riflettori accesi sul patrimonio italiano
Pubblicato il: 01/03/2010

Fatti&Personaggi: Fondo Ambiente Italiano


Il Fai Fondo Ambiente Italiano, fondazione nazionale senza scopo di lucro, continuare a tenere i riflettori puntati sul patrimonio italiano e a contribuire a promuovere un turismo culturale di qualità. Scopo del Fai è la promozione della storia, della natura e della cultura italiana e operare affinché questo immenso patrimonio possa essere il vero biglietto da visita del nostro Paese, una patrimonio da tutelare con passione e perseveranza in quanto radice della propria identità.

L'Italia possiede il patrimonio d'arte, natura e cultura più straordinario del mondo. Visitare l'Italia con il Fai significa scoprire alcune delle meraviglie del Bel Paese: luoghi di rara bellezza, spesso nascosti e poco noti, salvati dal degrado, dalle ingiurie del tempo e dell'uomo.

Avvicinarsi al Fai vuol dire conoscere e approfondire le numerosissime attività che la Fondazione svolge quotidianamente per sensibilizzare la collettività all'importanza della tutela dell'arte, della storia e del paesaggio: dalle attività del settore scuola ed educazione agli eventi speciali, dai viaggi alla raccolta fondi privati e ai lasciti, dai corsi d'arte alle conferenze, dal ricco calendario di manifestazioni nei Beni Fai alla Giornata Fai di Primavera, al censimento "I Luoghi del Cuore", al lavoro preziosissimo delle delegazioni Fai, e molto altro ancora.

Info:
www.fondoambiente.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack