Overland e trekking in Perú per Pasqua
Pubblicato il: 08/03/2010

Dai Tour Operator: Via – Viaggi in Avventura > 26 marzo 2010


I grandiosi paesaggi della Cordigliera Andina, i siti delle più importanti civiltà pre-incaiche e Inca del Perù, il trekking a Machu Picchu, le sperdute genti quechua:  un itinerario unico in un'offerta speciale per la partenza di Pasqua,  tra trekking e spostamenti confortevoli in fuoristrada  e soste nelle splendide strutture Mountain Lodges of Peru.

Via - Viaggi in Avventura propone un overland in Perù con esplorazione di regioni e altipiani andini rimasti per lungo tempo isolati. E' possibile apprezzare la sensazionale bellezza di vallate, altopiani, lagune e montagne, che fanno da palcoscenico ad un paese autentico, distante dalle grandi folle turistiche. Con questo itinerario, oltre a scoprire i più importanti siti archeologici Inca, sarà possibile avvicinarsi alle complesse realtà culturali che danno vita agli splendidi paesaggi naturali. Il programma è organizzato con spostamenti in fuoristrada e tratti di trekking ben distribuiti nelle varie giornate. I pernottamenti sono tutti presso le strutture Mountain Lodges of Peru, accomodation di eccellente livello. I Mountain Lodges of Peru concepiscono lo sviluppo in maniera sostenibile coinvolgendo le comunità locali nella gestione attiva dei lodge e supportando Yanapama Peru, Ong che si occupa di migliorare la qualità dell'istruzione per 150 famiglie e incentiva le popolazioni locali a contribuire allo sviluppo turistico del territorio (www.mountainlodgesofpòeru.com).

Overland e trekking attraverso le Ande. Itinerario: Italia, Lima, Santiago de Vinac, Huancaya, Huancayo, Huancavelica, Santa Ines, Laghi di Castrovirreyna, Ayacucho, Huari, Andahuayllas, Abancay, Mollepata, Soraypampa, Laguna Humantay, Wayramachay, Collpapampa, Lucmabamba, Aguas Calientes, Machu Picchu, Ollantaytambo, Altopiano di Chinchero, Cusco, Lima, Italia. Durata: 17 giorni. Partenze: 26 marzo 2010 oppure tutti i venerdì. Quote da 4.020 € o da 3.520 € per la partenza del 26 marzo 2010 (min. 10 pax).
Le quote non comprendono: tasse aeroportuali; visti d'ingresso; pasti e bevande non menzionati; escursioni facoltative. Per la partenza del 26 marzo sono da escludere: diritto di accesso al Salkantay Trek USD 50, Tasse d'ingresso a Machu Picchu (43 USD) Biglietto Turistico a Cusco (45 USD). Sempre a prezzo speciale è possibile aggiungere al viaggio la parte di estensione al Lago Titicaca della durata di 3 giorni. Quota da 390 euro per la partenza del 26 marzo 2010, da 410 euro per tutte le altre partenze.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack