Un piatto speciale fa rotta verso i fiordi
Pubblicato il: 15/03/2010

CieloTerraAcqua: Crociera del Buon Ricordo


Replica per la Crociera del Buon Ricordo. Dopo il successo della prima sulla MSC Poesia nel Mediterraneo, questa estate si fa rotta verso i fiordi e le Repubbliche Baltiche. Partenza il 4 luglio da Copenhagen, poi si farà tappa a Stoccolma, Tallin, San Pietroburgo, Kiel con ritorno a Copenaghen l'11 luglio. Porterà nel profondo Nord i gusti e le specialità della cucina italiana, interpretati da sei assi dell'Unione Ristoranti Buon Ricordo, che presenteranno le loro note specialità, una per sera. A chi le gusterà sarà dato in omaggio, come è consuetudine dell'associazione, il relativo piatto, che riporterà la scritta dedicata alla crociera.

A fare gli onori di casa sarà il Ristorante L'Obelisco della MSC Poesia, entrato nel 2009 a far parte dell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo, con la sua specialità Gamberoni saltati all'aglio dolce in un nido di spinaci novelli con pinoli e capperi. Con lui, la Trattoria Al Giardinetto di Cormons che presenterà Gnocchi di susine, il Ristorante Olona da Venanzio dal 1922 di Induno Olona con Aletta di vitello al forno con lardo fresco, rosmarino, flan di zucchine, il Ristorante Locanda Il Burchiello di Mira con il Risotto di go, il Ristorante delle Antiche Contrade di Cuneo, prestigiosa new entry 2010, con Insalata tiepida di gallina bianca di Saluzzo, salsa tonnata e chicchi d'uva e, dall'estero, il lussemburghese Ristorante dal Notaro con Filetto di spigola al lardo di Colonnata. Per questa occasione il Buon Ricordo ha fatto realizzare dai ceramisti di Vietri sul Mare un piatto speciale, che sarà dato in omaggio a chi consumerà almeno cinque, tra le sei specialità proposte e che sarà distribuito solo in questa occasione.

Coordinati dall'illustre Chef Patron Paolo Teverini e da Paolo Zoppolatti (noto volto televisivo, campione storico della Prova del Cuoco fin dalle sue prime edizioni) si terranno a bordo dei Corsi di Cucina, aperti agli ospiti della nave, a cui verranno rilasciati attestati di partecipazione. Non mancheranno poi degustazioni guidate di vini e altre piacevoli iniziative sempre in tema enogastronomico.

La crociera è proposta a condizioni particolari agli amici dei ristoranti del Buon Ricordo e agli iscritti all'Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell'Unione (tel. 02.8058.2278).

Info:
info@buonricordo.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack